Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Marcella
#72580
Salve, mi presento sono Marcella e scrivo dall'Abruzzo!
Ho letto il libro di Ehret da qualche mese.....e poi riletto un pezzo ....e riletto un altro pezzo....e riletto a tratti dei periodi , ogni volta mi sembrava di acquisire qualcosa in piu' dallo stesso testo.
.... mi e' sembrato quasi assurdo constatare con quanta semplicita' il nostro Dr Ehret desse tante risposte semplici a quesiti scientifici.
"Qualunque cosa non possa essere vista, compresa immediatamente con il semplice ragionamento, e' un imbroglio non scienza!"...grande Eheret!...e questa frase l ho fatta mia anche nel quotidiano.

Comunque da aprile (non avevo ancora letto il libro) non mangio piu' carne ed ho appena ri-cominciato con la dieta di transizione per le prime due settimane...speriamo di essere ligia e costante...grazie anche ai preziosi consigli di questo forum nonche' l'esperienza di chi ce l ha fatta!!!


Buona vita a tutti! :) :D
Marcella
Avatar utente
By Fiorenzo
#72629
Ciao Marcella, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Aspettando un altro molisano, mi accontento anche dei vicini abruzzesi!
Io sono di Termoli e quando vuoi o ti trovi in zona, non ha che da chiedere.

Di dove precisamente?

Comunque buon proseguimento in questo splendido cammino, ciao.
Fiorenzo
Avatar utente
By Marcella
#72689
Ciao a tutti e grazie per la bella accoglienza!!!
Scusate del ritardo nella risposta ma non ho avuto modo di collegarmi questi gg per vari motivi.
....e che bella sorpresa avere anche un vicino di casa !
Io comunque scrivo da Pescara, ho 40 anni, fidanzata con il mio amore bellissimo che vive purtroppo a 50km da me e sono impiegata.
Nel quotidiano, esco alle 7.45 per rientrare alle 18.00 se va bene...altrimenti tipo ieri, posso fare anche le 21..e spero poi che arrivi presto il week...per stare un po' a riposo a casa e non vedere nessuno!
Sono una di quelle sempre a dieta perché le piace mangiare. Sono alta 1.72 e peso 70 kg (ne ho presi 5 da gennaio :cry: :oops: )...ma adesso gia' son scesa un po'...per lo meno mi sento che i vestiti non tirano.
Sono anche un atleta mancata, nel senso che vado in palestra come e quando voglio...e con comodo...ma quando vado...mi distruggo. :roll:

Vi confesso subito che in questi gg sono passata dalla fase 1 della dieta di transizione (prime due settimane di verdure cotte e crude a pranzo e frutta la sera) alla fase 3 (l'inverso)...A pranzo purtroppo sono sempre fuori e mi rimane molto piu' semplice infilare qualche frutto nella borsa...e poi la sera posso finalmente sedermi a tavola e mangiare delle verdure appena cotte, dopo quelle crude, in un piatto vero e non di plastica! :P

La mattina procedo con la non colazione, non mangiando alcun cibo solido fino al pranzo......mi concedo un cappuccino di latte di soia o di avena...ma adesso penso di provare quello di mandorle...o dell'orzo.

Bevo bicarbonato con mezzo limone la sera e magnesio con mezzo limone la mattina. ..Non riesco a fare di meglio perché non sono una grande ubriacona d'acqua...poca acqua durante il gg (non ho sete) e nei due pasti principali non bevo perché ho letto che devo farlo lontano dai pasti... :cry:

Penso sia normale sgarrare i primi tempi (domenica sono stata tutto il giorno fuori, non ho seguito la dieta mangiando pasta a pranzo e pizza la sera)....o forse proprio perché siamo all'inizio dovremmo essere piu' costanti?
ma Voi.... riuscite alla lettera? Comunque quando sgarro...mi rimetto in carreggiata e continuo...

Un abbraccio a tutti....ed accetto consigli per proseguire!!
Buona serata..
Avatar utente
By Fiorenzo
#72699
Marcella ha scritto:Penso sia normale sgarrare i primi tempi (domenica sono stata tutto il giorno fuori, non ho seguito la dieta mangiando pasta a pranzo e pizza la sera)....o forse proprio perché siamo all'inizio dovremmo essere piu' costanti?
ma Voi.... riuscite alla lettera? Comunque quando sgarro...mi rimetto in carreggiata e continuo...

Ma certo che è normale!
Io quando ho iniziato mi sono imposto di cambiare la mia alimentazione in 4 semestri, in ognuno dei quali avrei tolto un quarto dell'alimentazione di prima.
Alla fine son partito a razzo, ovviamente senza sintomi di disintossicazione altrimenti mi sarei fermato.
Continuo però a sgarricchiare di tanto in tanto. Sono certo che più andrò avanti e più riuscirò a ridurre gli sgarri, ma non metto fretta al cambiamento.
Ho fatto caso, soprattutto in questo mese di Agosto (alimentarmente più libertino!) che gli sgarri fatti riesco a recuperarli in pochissimo tempo.
Certo, non mi gongolo su questo e l'intenzione è sempre quella di eliminarli del tutto, però mi fa capire che il fisico sta cambiando.
Serenità :)

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret