Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Luce1
#72582
Salute a tutti!
Sono solo 5 mesi che seguo questo sistema ma la sensazione che provo è di aver iniziato da molto più tempo...forse perché i cambiamenti sono stati tanti ed intensi e quindi in un certo senso sono un po' un' altra persona!

Provo a sintetizzarli:
-la prima cosa che ho eliminato è stata il caffè. Non ho mi più bevuto un caffè e non ne ho mi sentito il bisogno. (Sono piena di confezioni di caffè a casa perché prima da drogata facevo le scorte, ora lo uso come repellente per le formiche. Se avete qualche idea per un utilizzo alternativo...sono tutta orecchie!).
Il cambiamento dal punto di vista fisico è stato quello di sentirmi meno stanca, più attiva ed energica, dal punto di vista mentale quello di sentirmi più libera e non più schiava del bar.

-sono passata contestualmente all'abbandono del caffè con brioche & annessi alla non colazione con acqua e limone oppure alla colazione con succhi di frutta appena preparati oppure con un frutto. Non ho mai rinunciato in questi mesi a questo modo di iniziare la giornata, nemmeno in albergo.
Diciamo che questo è il mio punto fermo.
Cambiamenti: come sopra, ovvero più energia, meno stanchezza e più leggerezza.

-Per i primi due mesi circa ho eliminato pane, pasta, riso, in generale tutti i cereali . Ridotto a 1 volta ogni 15/20 gg il pesce in quantità micro, 1 uovo o un po di formaggio in fiocchi. (Mai mangiata la carne da anni). Tanta verdura cruda e cotta, semi, e ahimè frutta secca come mandorle e nocciole la sera come snack. ll mio obiettivo era quello di risolvere i problemi di micosi, candida , cistite ecc...successivamente ho eliminato del tutto le proteine animali (che oggi ritengo inutili e dannose oltre che discutibili da un punto di vista etico) ed introdotto cereali integrali bio. Raramente, forse per la stagione, ho mangiato legumi. Per il resto, lontano dai pasti, molta frutta e molti succhi .
Cambiamenti : persi 13 kg (dopo l'introduzione dei cereali recuperati 2/3, quindi da quando ho iniziato sono a meno 10), transito intestinale perfetto, capelli lucidi e puliti (prima li lavavo ogni 2 gg, ora 1 volta alla settimana, a volte anche meno e con una quantità minima di shampoo leggerissimo), meno occhiaie. Un viso diverso, allo specchio ora sono io!!
Cistite scomparsa quasi subito. Credo anche la candida, non ho nessun sintomo.
Umore positivo, sensazione di forza interiore e di indipendenza rispetto a quello che accade o che potrebbe accadere.
Apertura, curiosità, voglia di capire il perché delle cose.
Voglia di camminare all'aria aperta.
Molta meno ansia sul lavoro.
Propensione alla preghiera interiore, al ringraziamento, alla non lamentela.
Maggiore apertura nei confronti delle persone, dai vicini di casa con cui prima a malapena ci si salutava ai bambini ecc...
Voglia di condividere e trascinare tutti in questo cambiamento.
I funghi sulla schiena sono quasi scomparsi, a volte non si vede nulla, qualche volta invece spunta qualche macchiolina.
Da quando ho iniziato sono già alla seconda crisi di raffreddore. Quest'ultima dura da 15 gg.
Ovviamente non mi lamento, ma aspetto che passi!
Ho notato anche un cambiamento nella mia voce, mi sembra leggermente più bassa. Qualcuno ha vissuto qualcosa del genere?
Ah! Il profumo della mia pelle è cambiato ..mi sembra delicato,leggero, quasi impercettibile. Credo che dipenda dai succhi di frutta che bevo quotidianamente. Non uso più creme per il corpo , non ne sento alcun bisogno. Sono idratata da dentro!

Se mi vengono in mente altri cambiamenti, aggiungo alla lista.
Avatar utente
By Luce1
#72585
Ah...una cosa che volevo condividere con voi è questa: la mia lingua è sempre tendente al bianco,anche se cmq vedo un leggero miglioramento. Immagino ci vogliano anni per avere una lingua perfetta, ovvero organi lindi e splendenti!!

Aggiungo che non ho ancora risolto i problemi dentali.
Avevo l'appuntamento ad agosto con il dott Ronchi ma è saltato perché lui non stava bene.
Tutto rimandato a fine ottobre.
Avatar utente
By Luce1
#72587
luciano ha scritto:Complimenti per i tuoi successi e risultati! :D :D

Luce1 ha scritto:...Sono piena di confezioni di caffè a casa perché prima da drogata facevo le scorte, ora lo uso come repellente per le formiche. Se avete qualche idea per un utilizzo alternativo...sono tutta orecchie!...
Potresti fare questi:
http://www.medicinenon.it/il-clistere-di-caffe



Grazie Luciano!
In effetti ecco come rendere benefico il caffè
Avatar utente
By Luce1
#72590
Ottimo.
Non ho mai aspettato con gioia un appuntamento dal dentista come ora
Prodigi del sistema di guarigione.... :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#72683
Ciao Luce, davvero complimenti!
Anche per me è stato facilissimo togliere il caffè.
L'unica eccezione c'è stata nella giornata di ferragosto... ho fatto un pranzo in campagna un po' vecchio stile.
Uno sgarro lungo qualche ora :D
Alla fine mi hanno offerto un caffè e l'ho accettato, dopo 8 mesi dall'ultimo.
Risultato? La notte non riuscivo a tenere ferme le gambe e non ho chiuso occhio! aha aha aha

Per quanto riguarda l'odore della pelle, ora che mi ci fai pensare è vero, nemmeno dopo delle abbondanti sudate, che comunque durante questa prima estate ehretista sono state scarsissime, non si sentivano cattivi odori. Potrebbero essere proprio i succhi...
Avatar utente
By Luce1
#72755
valina ha scritto:Complimenti!!Come va con il caffè?..esaurite le scorte? :D


Ciao Valina, no, non ho esaurito le scorte! Non ancora provato, pensavo di abbinare questi clisteri ad una giornata di riposo e a base di succhi di frutta, magari mela carota, a gogò
Avatar utente
By Luce1
#72794
Grazie a tutti per i complimenti ed il supporto!
Comunque per me questa dieta è la dimostrazione che un corpo ostruito e intossicato rende le persone deboli, svogliate, depresse ed in una condizione di sottosalute nella migliore delle ipotesi.
Il successo é l 'aver ritrovato uno sguardo positivo e la voglia di migliorare e fare le cose.
Prima ero sempre stanca e negativa! Diciamo anche abbastanza in linea con il clima generale, con la cappa che ci avvolge.
Ora vediamo come proseguirò con l'arrivo dell' inverno.
In questi ultimi giorni ho meno voglia di frutta....
Avatar utente
By Luce1
#73501
ilaria ha scritto:ciao Luce io sono nuova e in transito bè che dirti semplicemente fantastica brava brava e brava!


Ciao Ilaria, grazie per il tuo sostegno!
Anche io sono in transizione come te quindi anche a te...brava brava brava!
La strada per la dieta senza muco è comunque lunga. Lunga ma piacevole perchè aldilà di qualche momento di difficoltà fondamentalmente si sta bene, si assaporano nuove sensazioni di benessere e di contatto con la nostra vera natura.

Ricordo i primi giorni di transizione quasi con nostalgia...passavo ore ed ore di notte a leggere il forum...uhm mi sono anche addormentata più volte sul tablet a mo' di cuscino...il che non è che sia proprio il massimo, ANZI! Come annullare tutti i benefici della frutta in una nottata...cmq l'entusiasmo e la fiducia forse hanno mitigato il problema onde etc. etc...
Avatar utente
By Luce1
#73503
peonia ha scritto:Si complimenti anche da me i tuoi miglioramenti sono rapidi! ciao Peonia


Grazie Peonia, sì in effetti io ho visto rapidamente, praticamente quasi da subito, dei bellissimi miglioramenti.
Evidentemente stavo superando il limite con i veleni e quando ho cominciato ad andare verso la semplificazione di Arnold Ehret il mio organismo ha cominicato a respirare. E' stata subito una bella boccata di ossigeno.

Ora invece mi sto rendendo conto che sono in una fase un po' più statica.
Sto vivendo questo passaggio autunnale per la prima volta nella mia vita con un po' di difficoltà. In genere ero contenta della fine dell'estate, per me stagione pesante (gambe pesanti, pressione bassa, apatia, etc..)
Quest'anno per me invece l'estate è stata un tripudio di gioia, energia e salute.
Sono stata molto all'aria aperta, assorbendo energia solare direttamente e dalla frutta.
Mai stata così bene, se non forse quando ero piccola.

Da alcune settimane mi sento invece un po' giù.
Mi sveglio stanca, starei a letto sotto le coperte.
Poi mi alzo mi faccio la mia colazione minimale a base di acqua e limone e poi qualche succo di frutta (ho ripreso con mela e carote, energizzante) e poi riprendo a mangiare a pranzo, in genere un'insalata. La sera però ho fame di altro e così dopo l'insalata mangio pane tostato, molto di frequente nocciole, castagne lesse, datteri, noci, mandorle e qui esagero. L'altra sera ho mangiato del formaggio di capra, ieri sera una velluatta di zucca con bulghur (alla fine gonfia ed è cmq cibo stracotto). Credo di aver preso un paio di kg.

In ogni caso il punto è un altro: credo che il prossimo passaggio di grado lo potrò fare dopo aver risolto la questione denti.
Ho la consapevolezza che la mia bocca non sia a posto e che mi crei come minimo tensione sul resto del corpo.
Quindi non vedo l'ora di iniziare le cure, se tutto va bene a fine ottobre.

Forse, una volta estratti i denti del giudizio e risolti i problemi dell'incisivo (con probabile granuloma) e del premolare, mi sentirò nuovamente liberata dai veleni che silenziosamente e subdolamente mi opprimono day by day. A quel punto la dieta di transizione poggerà su una base un po' più solida, credo.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret