Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By JustPaki
#72592
Ciao a tutti, ho comprato il libro qualche mese fa, non mangio carne, a breve andrò dal dentista, ma volevo un aiuto... Qualcuno sa darmi delle fasi per seguirà il metodo? Cioè quanto tempo di digiuno, clisteri, dieta ecc ecc...so che magari sono un po' vago ma non so proprio da dove cominciare
Avatar utente
By davide32
#72620
ciao just !!!! :D i clisteri penso che se hai la possibilita' agli inizi falli piu' frequentemente per eliminare le tossine ..poi se segui l'alimentazione sana puoi calare con la frequenza dipende da te insomma vai just!!!
Avatar utente
By JustPaki
#72636
Come prima cosa vorrei ringraziarvi per le risposte! Quindi iniziò con dieta transizione ? Insalata a pranzo e frutto stufato la sera? Se per favore mi spiegate il frutto stufato!
Avatar utente
By luciano
#72638
JustPaki ha scritto:Se per favore mi spiegate il frutto stufato!
Stufare: Definizione

Procedimento di cottura in umido consistente nel cuocere un alimento in un recipiente chiuso, a calore moderato e in una ridotta quantità di liquido.

Nel nostro caso il liquido è l'acqua. :wink:
Avatar utente
By JustPaki
#72639
Giusto, forse ho formulato male la domanda, diciamo che metto una mela in poca acqua con coperchio... Fuoco lento, quando l'acqua si è assorbita è pronto il tutto? Funziona così?
Avatar utente
By luciano
#72640
Occorre fare delle prove, ognuno ha un suo concetto personale di cosa sia "poca acqua".

Personalmente io provo fino a quando è cotta (tasto la cottura infilzando con una forchetta) e c'è un piccolo residuo di liquido, diventato dolce grazie agli zuccheri disciolti durante la cottura.

Se quando il frutto è cotto e nell'acqua rimasta ci posso fare il bagno, la prossima volta riduco fino a ottenere la densità per me ottimale.
Avatar utente
By JustPaki
#72722
Ri- buongiorno, è da 3 giorni che ho i oziato con la dieta base, è normale che al mattino abbia bruciore di stomaco? La sera invece vado in bagno 2 o 3 volte, grazie
Avatar utente
By margherita
#72724
Oziato o iniziato la dieta base????Scherzo. Il bruciore di stomaco può essere sintomo di inizio scrostatura...andare 2/3 volte in bagno è successo anche a me, sopratutto dopo i pasti. Poi non più.
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret