Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By stellina3
#72673
Salve a tutti!
Ieri sono stata dal Pediatra specialista in alimentazione vegetariana/vegana (e in altro topic vi racconterò i resoconti) il quale 3 mesi fa mi ha fatto fare delle analisi per accertarsi che il mio piccolo, ora di 10 mesi, riceva i nutrienti necessari allattando quasi esclusivamente al seno. Risultato...la mia B12 è nella norma ma dovrebbe essere di più per essere sicuri che gliela passo. Prendo LongLife sublinguali 1 v. a settimana quando me lo ricordo; ora dovrei incrementare e quando finiscono vorrei trovare una cosa meno piena di zuccheri chimici! Sapete consigliarmi?
Anche la vit. D è nei range di norma ma mi ha dato un integratore (VITAMINAD DIBASE 10000 U.I. gocce) perchè dev'essere più alta sempre per il fatto che allatto.
Volevo confrontarmi con voi riguardo queste "preoccupazioni" nonchè sul prodotto in sè, se esiste qualcosa di più naturale o qualche alimento in particolare, anche succhi.
Avatar utente
By Phabia
#72676
stellina3 ha scritto:Anche la vit. D è nei range di norma ma mi ha dato un integratore (VITAMINAD DIBASE 10000 U.I. gocce) perchè dev'essere più alta sempre per il fatto che allatto.
Volevo confrontarmi con voi riguardo queste "preoccupazioni" nonchè sul prodotto in sè, se esiste qualcosa di più naturale o qualche alimento in particolare, anche succhi.


Scusami, noto che sei di Roma, quindi il tempo da te dovrebbe essere ancora abbastanza caldo e soleggiato, non hai la possibilità di esporti al sole per un periodo, magari un'ora/un'ora e mezza (o più) al giorno finchè non arriva il freddo e poi passi a prendere l'integratore? In fondo la vitamina D è la vitamina del sole, che sarebbe anche più naturale e più assimilabile...

---------------------------------------------------

Nota: visto che è stato aperto l'argomento chiedo
La vit B12, non è la vitamina dei batteri?
Non sarebbe sufficiente un integratore di fermenti lattici o simili, che hanno milioni di batteri?
Avatar utente
By Liss
#72680
stellina3 ha scritto:...se esiste qualcosa di più naturale....


Ciao stellina3,

ti consiglio le Alghe del lago Klamath, sono ottime per integrare vitamine, sali minerali, aminoacidi, acidi grassi, contengono tutti i principi nutritivi di cui l'essere umano ha bisogno, nelle percentuali giuste, in forma bioassimilabile.

Io le assumo in capsule, ma si trovano anche sottoforma di fiocchi solubili.
Avatar utente
By valina
#72701
Per la D concordo per il sole e l'aria aperta (consiglio del nostro pediatra)!!
Per la B12 uso le capsule natural point quando me ne ricordo :lol: (Prima usavo quelle della Solgar ora non sono più in commercio che io sappia :( )
Per l'inverno noi usiamo (anche la piccolina ogni tanto) un integratore vegetale a base di succhi che si chiama floradix ha sia D che B12 (e di tutto un pò...) e trovi anche nel supermercato biologico, scatola rossa. Unico problema la confezione costa 17€ e dopo un mese scade e si ossida (già poche ore dopo l'apertura secondo me il sapore non è più lo stesso...), noi ne usiamo si e no la metà poi il mese passa perchè ne basta un pochino al giorno.
Avatar utente
By stellina3
#72733
Grazie grazie grazie infinite per tutti gli spunti che mi avete dato! E soprattutto perchè sapevo che mi avreste riportato sulla mia strada. Scontrarmi con l'eccessiva scienza mi turba sempre un po'.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret