Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By leondina
#73000
ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti
Avatar utente
By luciano
#73001
leondina ha scritto:ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti
Benvenuta! :D

Certo che puoi bere, quello che vuoi, che non sia roba gasata o alcool.

Se hai fame puoi tagliare con la frutta tra un pasto e l'altro o aumentare la quantità nei pasti,
Avatar utente
By Fiorenzo
#73031
Ciao Leondina, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Consigli da darti? Ce ne sarebbero un milione però mi limito a rimanere attinente a quel che chiedi nel tuo post di presentazione.

Hai fame? Luciano ti ha già risposto ed io aggiungerei una cosa che mi ha aiutato molto. I crampi allo stomaco li abbiamo sempre interpretati come FAME.
Da quando ho letto Ehret invece, ho capito che i "crampi di fame" non sono altro che segnali positivi dal nostro apparato digerente: sta lavorando per ripulirsi, quindi lascialo lavorare!
Io lo trovo quasi piacevole e sicuramente tranquillizzante! :D

Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annaccqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione. Fidati, è stato uno dei primi cambiamenti enormi che ho applicato e almeno su di me, ha avuto un effetto incredibile!

Per il resto, quando vuoi, siamo qua!
Ciao
Avatar utente
By luciano
#73034
Fiorenzo ha scritto:Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annacqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione.
Giusto, ormai lo do per scontato, ma occorre precisarlo. Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:
By pippo
#73035
luciano ha scritto:Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:


neanche succo di mela ?
Avatar utente
By luciano
#73040
vega7 ha scritto:neanche succo di mela ?
Non è questione di cosa, ma della consistenza liquida. Bere un bicchiere di succo di mela, è diverso dal mangiare una mela.

Poi non so se sia veramente così, è una mia supposizione.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret