[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 5484
Caldo;dissetarsi con frutta invece che con acqua. - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Tyler
#5532
Io non bevo un bicchiere ehm fatemi pensare...
saranno circa tre quattro mesi forse....
nemmeno lo ricordo......
Avatar utente
By luciano
#5536
Sono stato a pranzo con un amico onnivoro. Ho preso un'insalata caprese senza mozzarella, la meno difficile da adattare alle nostre esigenze, e al cameriere era irreale che prendessi solo l'insalata "senza niente" e mi ha detto che senza mozzarella non era più caprese. :lol: Mi chiedeva se volevo il tonno, o gamberetti o altro, non avevano insalatone senza qualche prodotto di origine animale.

Allora gli ho detto di mettere tutte le erbe fresche che avevano, rucola radicchio e lattuga e pomodori, cipolla, peperoni ecc. tutto quello che avevano di v-e-g-e-t-a-l-e (ho dovuto sillabarlo) e crudo e di portarmi mezzo limone per condire.

Mi ha detto che se volevo condire aveva l'aceto balsamico di Modena, quello vero...E' dura a volte farsi capire, ma ce l'ho fatta! :D

Il mio amico ha preso la frittura mista di pesce, e vino bianco come bevanda.

Al pomeriggio siamo tornati in ufficio, e mentre io stavo da dio, lui era nervoso, aveva sete, voleva un caffè, facciamo un break, andiamo a bere dai, e praticamente ti ricordi dei coccoloni pomeridiani dopo aver mangiato da onnivoro e la sete interminabile, non importa quanto bevessi.

E ti rendi conto che ora il caldo, il sole, l'afa e la sete non ti disturbano più e stai veramente bene. :D
Avatar utente
By Tyler
#5539
Sante sante parole.
Ma dico io, ma non si rendono conto
della differenza di stato psico fisico,
tra loro onnivori e un Ehretista.
Sta cosa un po' ancora mi manda in
bestia. Ma ci devo lavorare bene,
perchè non ho piu' intenzione
di innervosirmi. E' che mi dispiace
veder soffrire gente a cui voglio bene.

salutoni...Fabio.
Avatar utente
By zoe_bell
#5547
Mi unisco anche io al coro di elogi alla frutta!

Da quando al posto dell'acqua (che mi scivola giù nella gola e sembra passi direttamente nella vescica facendo il solletico!) mi mangio un bel mezzo melone fresco oppure una fettona di anguria oppure qualunque altro frutto succoso estivo, non sento più la necessità di bere acqua e mi disseto in un modo che definirei..più "completo".

E' bellissimo poi non soffrire per l'attacco di sonno delle 15...dell'attacco di sete delle 16..dell'attacco di fame delle 17 ...e così via ..:-)
Avatar utente
By Tyler
#5549
....e dell'attacco di mal di pancia notturno, di quando
si mangiano schifezze!!! :D Al massimo un po' di pipì
notturna legata al consumo di frutta... :D

saluti...Fabio.
Avatar utente
By zoe_bell
#5550
..per non parlare dell'attacco di insoddisfazione di quando manca il latte per la colazione o il pane per la cena..quelli me li ricordo bene.
Quando stavo a casa con i miei e mi dimenticavo di comprare il pane o il latte..mamma mia, sembrava che mancasse l'ossigeno! Arrivavano delle sfuriate senza eguali e posso assicurare che non eravamo in tempo di guerra -che c'era solo quello- bensì nei ricchi anni '90..

Dopo di loro, con il mio ex fidanzato è stato lo stesso. Non dovevano mai mancare.

Io invece sono sempre stata abbastanza spartana, quando non ce n'era se ne faceva a meno! forse ero predisposta all'ehretismo.. :wink:
Avatar utente
By ursamajor
#7100
Hei ragazzi è vero, è da tre mesi quasi che sono passato da dieta di transizione e diventato fruttariano e non sento più la necessità di acqua.
Prima ne prendevo parecchi bicchieri solo per prendere le vitamine (acido ascorbico specialmente). Adesso non sento nemmeno la loro necessità anche se ancora, lo confesso, la mattina ed il pomeriggio con il succo di frutta prendo ancora dell'acido ascorbico (vitamina C) per integrare la mancanza di questo importante elemento nella frutta (non sempre riesco a trovarla biologica) che ormai è sempre più povera di nutrienti. Non è certo come quella che mangiava Ehret!
Avatar utente
By NicoFrutta
#58103
Tyler ha scritto:Io non bevo un bicchiere ehm fatemi pensare...
saranno circa tre quattro mesi forse....
nemmeno lo ricordo......


Bene, mi fa piacere e ho letto con soddisfazione questa discussione. Pensavo di essere io ad avere un problema, dato che da quando sono fruttariano bevo non più di un bicchiere d'acqua alla settimana.

Ho invece notato che mi viene molta sete quando, in rare occassioni mi nutro di cibi convenzionali per motivi sociali, l'istinto della sete ritorna dopo poche decine di minuti. Che ci sia una connessione?! Mi sa di si...
Avatar utente
By ursamajor
#58170
Esatto,..l'acqua serve al corpo per "salvarci la vita" cercando disperatamente di reidratare i cibi cotti deidratati per riportarli ad una percentuale ideale (tipo % della frutta o del corpo umano) in modo da cercare di digerirli e facilitare l' eliminazione inoltre serve anche per arginare i rifiuti e le tossine che immetttiamo nel corpo con una alimentazione errata.
La fregatura è che se anche l'acqua contiene sostanze nocive noi continuiamo ad intossicarci...
La bellezza di una alimentazione fruttariana ideale è anche la non necessità di bere acqua!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret