Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By MarcelloT
#73229
Buonasera a tutti. Mi chiamo Marcello, ho 52 anni e sono di Palermo. Un mese fa ho deciso di cambiare radicalmente il modo di alimentarmi e ho cominciato a seguirvi sul forum senza registrarmi. Ho iniziato subito con soltanto frutta e verdure crude perchè non ho la forza di volontà per gestire un distacco graduale dai cibi che normalmente assumevo (praticamente tutto ciò che fa male). Sono certo che non è stata la scelta migliore, però se non avessi fatto così non sarei arrivato nemmeno a 15 gg. Ho avuto un forte dimagrimento (da 83 a 69 Kg), faccio un pò di attività fisica giornalmente (20 min. di ellittica, 10 min di ginnastica e 15 min di panca con manubri non molto carichi). Sul lavoro, mi sono organizzato portandomi un paio di piccole mele. Utilizzo solo prodotti biologici, non bevo da un mese. Se continuo a rispettare la dieta penso che acquisterò l'estrattore e il distillatore, però prima di affrontare una spesa così impegnativa voglio essere certo della serietà delle mie intenzioni. Credo di stare discretamente bene. Un abbraccio a tutti e speriamo che si avverino tutti i nostri desideri.
Avatar utente
By luciano
#73230
Benvenuto Marcello. :D
Appena senti il desiderio di un cibo mucoso, approfittane per metterti su una dieta di transizione.

Passato il momento iniziale che potremmo definire esaltante e glorioso, è ormai verificato che persistendo solo su frutta e verdura cruda senza un'opportuna transizione, porta a disagi e abbandono.

Se ti sei messo sul sistema di Ehret e hai perso 14 chili, non ci sono dubbi sulle tue intenzioni, ma non praticare il sistema in modo standard potrebbe portati ad abbandonarlo, facendoti credere che le tue intenzioni non fossero serie, ma è il corpo che ci mette lo zampino. Perciò il modo di evitare la sua ribellione è quello della diminuzione graduale dei cibi dannosi. :wink:
Avatar utente
By Fiorenzo
#73233
Ciao Marcello, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Ovviamente mi associo a Luciano sul consiglio di prendere il cambiamento meno aggressivamente, ma probabilmente lo hai già letto molte volte essendo stato un utente silente qui sul forum.
In ogni modo, buon cammino, ciao.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret