Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#73653
ciao a tutti,
veniamo al dunque: parliamo e riparliamo, ipotizziamo, ci basiamo su parole ed esperienze personali e/o sentite o raccontate dagli altri, ok ora veniamo al sodo: la medicina parla e ci mette a tacere. è scienza... allora, io ho fatto questa scelta perchè penso effettivamente che l'uomo è un animale e come tale si deve comportare, quindi se è vero che la natura ci ha programmato per sopravvivere allora ci deve anche aver fornito di quello che necessita la nostra sopravvivenza senza ricorrere a cibi lavorati dall'uomo, e la frutta è quello che lei ci ha donato per il nostro nutrimento e basta. dopo ANNI di vero crudismo vorrei sapere ed eventualmente condividere problemi/deficit e carenze o anche eccessi di valori fuori norma o vitamine ecc.. nel quadro complessivo di analisi cliniche del sangue. cioè praticamente la domanda è:

le vostre analisi del sangue dopo almeno un anno di fruttarismo/crudismo VERO sono perfette?

io rispondo: si, l'unica cosa è che ho i globuli bianchi praticamente sempre piu in picchiata verso il basso. ma siccome so che i globuli bianchi sono 'guerrieri' che vengono rilasciati per combattere i nemici allora so che se ce ne sono pochi in giro ho pochi 'nemici' da combattere! per il resto sentivo parlare di lcune persone che negli anni andavano verso perdita di denti e/o indebolimnto generale son perdita di capelli ecc...
vorrei capire, visto che parliamo tanto di dieta perfetta per l'uomo, è veramente perfetta? la medicina parla e non ce da discutere, per cui se glie esami non vanno bene significa effettivamente che anche questa dieta sarebbe teoricamente sbagliata! fatemi sapere!
#73654
Bisogna però intendersi sul concetto di Normalità!

Se c'è un test ci DEVE per forza essere anche un parametro comune a cui fare riferimento Domanda:"Quale?" Se sono perfettamente sana sono armonica, non ho solo un'assenza di sintomi evidenti di dis-agio, ma anche uno stato di benessere e armonia, ma la medicina ufficiale dice che gli esami TUTTI negativi non sono ancora salute piena Questo perchè vogliono ospedalizzare e medicalizzare per lucrare dai sani, per guadagnare anche da chi sta bene

Più che di esami perfetti bisogna allora parlare di "Politica Sanitaria" perchè la Sanità è un'industria Non lo dico per spaventarTi o contraddirTi, ma per metterTi sull'avviso: troverai sempre chi cercherà di sminuire i Tuoi risultati con vari cavilli "Scientifici" proprio per sostenere la tesi opposta e giustificare esami e farmaci..................... :!:

Quindi fai ciò che Ti senti di fare, e infischiatene dei cavilli e della Scienza o pseudo-scienza La Tua salute e il Tuo benessere sono più importanti dei numeretti.... Detto da me che devo fare ogni anno gli esami della tiroide ha pure più valore

Ciao
Un sorriso :D
#73657
mindreflec ha scritto:le vostre analisi del sangue dopo almeno un anno di fruttarismo/crudismo VERO sono perfette?



Se tu avessi letto i libri di Ehret e il regolamento prima di postare sapresti che le analisi del sangue servono solo a big pharma per reclutare clienti, sapresti che la medicina non e' scienza ma business, inoltre non faresti domande stupide come questa gia' piena di risposte dappertutto nel forum: basta usare la funzione "cerca" per trovarle. :wink:
#73762
Stavo pensando proprio ultimamente a questo fatto delle analisi e/o del peso considerato"forma" ecc... Che senso ha considerare tali parametri stabiliti per valutare chi segue una dieta onnivora e piena di inquinanti, medicinali, conservanti, vaccini ecc... Quei valori sono validi solo per chi segue quegli schemi tossici, non per chi cerca di evitarli in ogni modo! È ovvio che l'organismo reagisca in maniera diversa... per fortuna direi! Il modo migliore per smontare tutti quanti sono i fatti!! Se sei in forma e hai un aspetto sano ma i valori, secondo loro, sballati, cosa possono mai fare? Forse prima o poi metteranno in discussione qualcosa... forse... :roll:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret