Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

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By valina
#77395
Ciao ragazzi!!
Ieri ho testato Matevo dopo 13 giorni di digiuno alle spalle.
L’ho fatto un po’ perché adoro le sfide personali, un po’ per verificare se c’è correlazione tra peso corporeo e massa sollevata (in relazione alla memoria neuromuscolare di cui parla Davide).
Insomma, mi sono travestita da cavia.
Ebbene il responso è …che la progressione continua!!!!
Il mio peso a causa del digiuno è ulteriormente calato a 38 kg.
Le percentuali sollevato/peso sono le seguenti:
Panca piana : 49 kg = 129% del mio peso
Trazioni : 50 kg = 131% del mio peso
Manubri : 70 kg = 189 % del mio peso.
Penso di poter dire che la memoria neuromuscolare non è correlata al peso corporeo o al cibo bruciato o alla grandezza del muscolo ma è in grado di sviluppare la forza nel momento del bisogno. Il meccanismo di evoluzione che innesca Matevo mi affascina ad ogni sessione.
Non oso immaginare che potenza si svilupperà una volta che tornerà a nutrirmi con tanta frutta matura!!
Auspico che il mio “caso” possa servire per l’analisi dell’andamento evolutivo umano e per la valutazione delle forze che ci muovono.

Alla prossima! :wink:
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By valina
#77625
Per completezza aggiungo che la scorsa settimana, dopo aver interrotto il digiuno, ho praticato la sessione settimanale di Matevo.
Non ho registrato particolari differenze nelle sensazioni muscolari, intendo dire che non mi sentivo più forte che durante il digiuno.
La progressione è continuata. Panca piana 50 kg. Considero questo il punto di arrivo della fase I, sento che il limite ultimo è prossimo (doveva arrivare prima o poi, no? :lol: )
Questa settimana riposo e dalla prossima settimana riprendo con la Fase II, ovvero regressione parziale dei carichi. Sarà la sessione di primavera. :wink:
Buon lavoro muscolare a tutti!
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By valina
#79776
Ecco la foto promessa tempo fa:

Immagine

Qui si vede il disco per il sovrappeso.

Riassumo il risultato del primo anno di allenamento con Matevo:

Esercizio:
Panca piana+179% (19 a settembre 2013-53 a giugno 2014)
Trazione alla sbarra +51% (35 a settembre 2013-53 a giugno 2014)
Sollevamento Manubri +138% (16 a settembre 2013-38 a giugno 2014)

Oggi è iniziata la nuova prima sessione dopo la pausa estiva. Come insegna Davide ho applicato un decremento di circa il 15%:

Panca piana 48
Trazione alla sbarra 48
Sollevamento Manubri 34

Buon allenamento!
PS Davide mi ha nominata referente per la zona Asti-Alessandria : evvai sono stata promossa!
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By valina
#79832
Aggiungo un bel successo del primo anno di Matevo:
20 quintali di legna sistemati senza battere ciglio. Evvai!!! :lol:

[align=center]Immagine[/align]
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By valina
#80100
A chi mi contatta chiedendomi se Matevo sviluppa troppi muscoli dedico questo video della trazione alla sbarra per mostrarvi l'assenza di sforzo...e l'assenza di massa gonfia da body builder! :lol:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IJr2BfkUPI4[/youtube]
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By Markuseye
#80109
Brava Valina!

Ottima testimonianza, la paura di aumentare troppo la massa muscolare è tipica delle ragazze. Per gonfiarsi come palloni bisogna utilizzare quelle schifezze che girano nelle palestre.

Confermo che il metodo Matevo funziona e non ti fa stressare di esercizi e continue sedute in palestra. L'anno scorso ho interrotto per cambio attività. Scelta dolorosa, ma sempre scelta è stata.

Facendo allora una seduta a settimana, non avevo nulla da invidiare a chi frequentava 4/5 volte più di me.

Complimenti ancora.
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By IoSonoMatevo
#80189
valina ha scritto:Ecco la foto promessa tempo fa:

Immagine

Qui si vede il disco per il sovrappeso.

Riassumo il risultato del primo anno di allenamento con Matevo:

Esercizio:
Panca piana+179% (19 a settembre 2013-53 a giugno 2014)
Trazione alla sbarra +51% (35 a settembre 2013-53 a giugno 2014)
Sollevamento Manubri +138% (16 a settembre 2013-38 a giugno 2014)

Oggi è iniziata la nuova prima sessione dopo la pausa estiva. Come insegna Davide ho applicato un decremento di circa il 15%:

Panca piana 48
Trazione alla sbarra 48
Sollevamento Manubri 34

Buon allenamento!
PS Davide mi ha nominata referente per la zona Asti-Alessandria : evvai sono stata promossa!



Valina complimenti per i grandi risultati che stai ottenendo! :)
Sono molto contento.
Davide

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