Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By VincentVeg
#73849
Ciao a tutti!

Ho finalmente deciso di iscrivermi a questo forum anche se in verità lo consulto in silenzio da mesi. Da circa un anno sono venuto a conoscenza di Arnold Ehret tramite Medicinenon. In breve tempo mi sono deciso a comprare il libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e, inutile a dirsi, leggendolo mi si è svelato un mondo di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Ho trentuno anni e pur non essendo mai stato un gran mangione ho sempre amato pasta e carne. Al contempo "casualmente" ho sempre sofferto di disturbi intestinali.
Ora, molto timidamente, sto cercando di mettere in pratica una dieta di transizione. Ho eliminato pane, latte e latticini e dimezzato le razioni di carne. Il mio punto debole rimane la pasta. E... vino e sigarette. Insomma: sono un outlet di muco e tossine.
Quel che è certo è che, dopo la lettura del libro di Ehret, qualcosa in me è cambiato definitivamente, in maniera cosciente o meno. Dunque non posso che lavorare per trovare la mia guarigione. Anche se so ci vorrà del tempo.
Avatar utente
By margherita
#73851
Di certo, auguri!

Anche a me la lettura di Ehret ha cambiato "qualcosa" definitivamente.

La pratica, poi...molto di più che "qualcosa".
Avatar utente
By Fiorenzo
#73852
Ciao Vincenzo, benvenuto tra noi e piacere di conoscerti! :D
Se sei un silenzioso frequentatore del forum, saprai sicuramente che un passo per volta è il miglior approccio che puoi avere col sistema di guarigione.
Quindi buon cammino e facci sapere...
PS. smetti di fumare!!! :mrgreen:
Ciao
Avatar utente
By VincentVeg
#73962
Vi ringrazio!

Lorenzo: effettivamente credo di essermi fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo. Se eliminare il pane non mi ha dato problemi (ma perché ne ho sempre mangiato pochissimo) il passare da un consumo scarso di frutta a grandi macedonie e insalate di verdura cruda qualche disturbo me l'ha dato. Infatti ora ho rallentato un po'. :)

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret