Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By kore
#73955
Ciao, sono Kore, ho iniziato da circa un mese la dieta senza muco grazie al passaggio consumato da un'amica presso un dottore di Roma. Ho ricevuto da lei le indicazioni su cosa mangiare, ma non conoscevo Arnold Ehret... Provvederò a comprare il librosulla dieta senza muco perchè voglio proseguire con questo stile di vita. Io non mangio carne dal 1997, ma ho continuato a mangiare pesce e latticini, per poi abbandonare il pesce e cibarmi questo inverno passato solo di latticini e verdure. Il tutto generato da mancanza di stipendio che mi ha fatto ripiegare sul discount.
Da circa un mese dicevo ho eliminato caffè, farine e carboidrati introducendo le centrifughe di frutta e le grandi quantità di lattuga e di verdure. Qualche volta pesce, legumi (preparati al mattino e mangiati a pranzo) e una volta a settimana una piccola porzione di riso. In più, una volta a settimana utilizzo l'idrossido di magnesio e dieta liquida tutto il giorno.
Ho perso quasi sei chili, e devo dire che nonostante la super vitalità e la bella pelle, mi sono un pò spaventata... sono 54 kg, alta 1,69 e avendo 43 anni non vorrei diventare una brutta prugna rinsecchita! :D Ho acquistato ieri un masticatore elettrico marca tedesca e lo riceverò prox settimana, non vedo l'ora di provare la differenza dalla centrifuga. Vorrei sapere dove trovare un ricettario, e capire esattamente cosa posso o non posso mangiare... trovo tutto sul libro? Grazie!
Avatar utente
By luciano
#73956
Benvenuta! :D

Sul libro trovi ben poco, perchè Ehret era restio a fornire ricette. Quelle che trovi sono state inserite dal suo editore del 1922.
Ehret desiderava che, una volta compresi i principi del suo sistema, chi lo praticasse avesse avuto anche la solerzia di crearsi le sue proprie ricette.

Però qui puoi trovare già qualcosa:
http://www.arnoldehret.it/?attachment_id=1222
Avatar utente
By kore
#73979
Grazie mille per il link! Il mio masticatore costa molto meno, ma so che é tra i consigliati dai crudisti. Vi terrò aggiornati sui miei progressi mentre sperimento ricette.
Avatar utente
By luciano
#73985
In italiano masticare richiama principalmente movimenti di mandibole. "Masticatore" è una traduzione dall'inglese che in italiano suona male. Equivale ad estrattore.
L'estrazione avviene con un meccanismo che spreme, schiaccia, mastica o come altro modo vuoi definire il meccanismo per differenziarlo dalle grattugie a centrifuga, cioè quelle che abbiamo usato per anni prima che arrivassero gli estrattori attuali.
Magari questo aiuta:
http://www.centrifugafrutta.it/la-centr ... estrattore
Avatar utente
By Fiorenzo
#74009
Ciao Kore, benvenuta nel forum e piacere di conoscerti! :D
A presto, ciao
Ultima modifica di Fiorenzo il 4 novembre 2013, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Fiorenzo
#74015
Pardon, Luciano!
Rettificato :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret