Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By mindreflec
#74054
ciao a tutti,
vivo in inghilterra e sto leggendo il libro in lingua inglese della dieta senza muco,
sono vegano da 3 anni e da parecchi mesi, quasi un anno, fruttariano. Il mio instradamento verso l'alimentazione naturale per la specie umana è avvenuta già prima che venissi a conoscenza del libro di Ehret, in maniera molto naturale. Ora però vorrei chiedervi alcune cose: so che la frutta secca a guscio come mandorle noci nocciole non rientra in una dieta naturale perchè l'uomo in natura non assimilerebbe mai (credo) questo tipo di alimento, ma secondo voi se si decidesse di includere giornalmente qualche manciata di frutta secca a guscio oltre la frutta normale che problemi si potrebbero avere? sarebbe una cosa molto grave nel fine della dieta stessa? nel libro che sto leggendo, non capisco se sai una nota dell'autore o di ehret, c'è scritto che la frutta secca andrebbe mangiata solo in inverno e lontano dalla frutta acquosa. mi potete chiarire le idee a riguardo? grazie mille
Avatar utente
By luciano
#74065
mindreflec ha scritto:Ora però vorrei chiedervi alcune cose: so che la frutta secca a guscio come mandorle noci nocciole non rientra in una dieta naturale perchè l'uomo in natura non assimilerebbe mai (credo) questo tipo di alimento, ma secondo voi se si decidesse di includere giornalmente qualche manciata di frutta secca a guscio oltre la frutta normale che problemi si potrebbero avere? sarebbe una cosa molto grave nel fine della dieta stessa?
Su quali basi affermi che la frutta a guscio non viene assimilata?

mindreflec ha scritto:...nel libro che sto leggendo, non capisco se sai una nota dell'autore o di ehret, c'è scritto che la frutta secca andrebbe mangiata solo in inverno e lontano dalla frutta acquosa. mi potete chiarire le idee a riguardo? grazie mille

E' già chiaro, vale quello che è scritto nella nota.

mindreflec ha scritto:...nel libro che sto leggendo, non capisco se sai una nota dell'autore o di ehret,
Ma non stai leggendo il libro originale in inglese di Ehret?
Avatar utente
By mindreflec
#74071
ok quindi mi potete aprire la mente a riguardo? cioè, cosa ne pensate voi della frutta secca a guscio? anche se non è accettata da ehret in una dieta ottimale voi la ritenete dannosa se viene consumata a corpo 'libero' da muco e in ambito di sola frutta?
Avatar utente
By luciano
#74073
mindreflec ha scritto:ok quindi mi potete aprire la mente a riguardo? cioè, cosa ne pensate voi della frutta secca a guscio? anche se non è accettata da ehret in una dieta ottimale voi la ritenete dannosa se viene consumata a corpo 'libero' da muco e in ambito di sola frutta?
Non si tratta di discutere su cosa ne pensano gli utenti a riguardo. Non è un forum di discussione. (Leggi il regolamento.)
Poi non è vero che non è accettata da Ehret, penso che dovresti rileggere il libro, ammesso che quello che hai sia di Ehret.

Magari potresti invece chiarire questo punto:

mindreflec ha scritto:...nel libro che sto leggendo, non capisco se sai una nota dell'autore o di ehret,
Ma non stai leggendo il libro originale in inglese di Ehret?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret