Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Ciao a tutti.
Da oggi ho iniziato il primo giorno di metodo Ehret e già manifesto dei sintomi.

Pre Ehret:
colazione: latte di farro-avena-miglio...mai latte vaccino e dei biscotti
pranzo: monoporzione, mangiando al lavoro mi porto via da casa, di solito verdura e a volte carne
cena: molta vedura e poca carne-pesce, primo solitamente minestra o riso. Non sono un pastasciuttaro da una vita.

E' da un sacco di tempo che a casa prendiamo prodotti bio e abbondiamo sempre con verdura a discapito di carne e pesce.

Oggi:
Colazione: acqua e limone
non ho resistito fino a pranzo e ho mangiato due mele
pranzo: radicchio di treviso grigliato con olio di canapa, niente sale
pomeriggio: una banana

dal primo pomeriggio mi è arrivato un mal di testa allucinante, soffro rarissimamente di mal di testa, quindi non è stata una coincidenza.
Ho subito fatto uno strappo alla regola bevendomi un caffè, che prendo da una vita amaro, nella speranza di alleviare il fastidio.

Cena: insalata mista.

Volevo chiedere, è normale così oppure sono io che sono partito con un cambiamento troppo drastico?

Tenete conto che sono un caffè dipendente, non è raro che arrivi a 7-8 caffè in una giornata
Secondo me, normale.
Bellino il nome Login, simpatico.
Anche io bevevo tanti caffè e sono caffè dipendente.
La differenza ad oggi da prima è che ne bevo uno la mattina con l'acqua e limone e va tutto bene, se mi faccio capitare un secondo durante la giornata, non va affatto bene nel senso che mi da noia allo stomaco e nervi tesi.
Così ora bevo solo quello del mattino e quando mi capita l'occasione del secondo, mi fermo un'attimo e mi chiedo se mi va di stare con il mal di stomaco e agitata, certo che no, e non lo prendo.
C'è voluto un bel po'di tempo.
Un saluto e auguri per essere qui. :)
Login ha scritto:Da oggi ho iniziato il primo giorno di metodo Ehret e già manifesto dei sintomi.

E' da un sacco di tempo che a casa prendiamo prodotti bio e abbondiamo sempre con verdura a discapito di carne e pesce.

Oggi:
Colazione: acqua e limone
non ho resistito fino a pranzo e ho mangiato due mele
pranzo: radicchio di treviso grigliato con olio di canapa, niente sale
pomeriggio: una banana

dal primo pomeriggio mi è arrivato un mal di testa allucinante, soffro rarissimamente di mal di testa, quindi non è stata una coincidenza.
Da quello che dici di te non mi pare che hai mangiato tanto diversamente da come mangi di solito.

Non è possibile attribuire dei sintomi a un metodo, non importa che metodo sia, dopo un solo pasto.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret