Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

ciao riky66 ti posso postare le foto magari in posta privata di come sono messo a casa mia a livello di rubinetteria e depuratore? cosi' mi dai un'idea su cosa fare per fare un otttimo lavoro...

magari se mi dai l'indirizzo email grazie ciao.
interessantissimo!!!
luciano ha scritto:Ecco fatto, il mio depuratore:
Immagine

Luciano, posso chiederti di darmi le misure degli ingombri precise? vorrei capire se nel sottolavello in qualche modo riuscirei a farci stare ancora il secchio della spazzatura.

ricky66 ha scritto:precisazioni:
la produzione di acqua, con rubinetto rimineralizzatore "TDS" completamente chiuso , si attesta circa su un litro ogni 6 minuti, quindi 10 litri/ora.
a questa velocità di estrazione il residuo fisso è di circa 12-15mg/l con un ph acido di 5,8.

Scusate, ma lo scopo, oltre a rendere l'acqua più sana per residuo fisso e particelle, non è quello di averla alcalina?? con questo attrezzo esce acida... c'è qualcosa che mi sfugge?
ajalro ha scritto:Luciano, posso chiederti di darmi le misure degli ingombri precise? vorrei capire se nel sottolavello in qualche modo riuscirei a farci stare ancora il secchio della spazzatura.
Le misure a braccio sono 50 x 50 x 23 (cm)
Per avere tutti i dati leggiti tutto il thread, ci devono essere i link del venditore con tutte le informazioni.
By ricky66
ajalro ha scritto:
ricky66 ha scritto:precisazioni:
la produzione di acqua, con rubinetto rimineralizzatore "TDS" completamente chiuso , si attesta circa su un litro ogni 6 minuti, quindi 10 litri/ora.
a questa velocità di estrazione il residuo fisso è di circa 12-15mg/l con un ph acido di 5,8.

Scusate, ma lo scopo, oltre a rendere l'acqua più sana per residuo fisso e particelle, non è quello di averla alcalina?? con questo attrezzo esce acida... c'è qualcosa che mi sfugge?

si, ti sfugge che:
l'acqua "alcalina" è un business.

l'acqua per avere effetto pulente oltre che priva di composti , deve essere un pò acida per dissolvere e drenare gli accumuli di minerali inorganici, tossine e metalli.

se è un pò acida, non impatterà troppo sull' acidità naturale dello stomaco, il primo organo ad accoglierla, che è circa ph 3 .
un grande contributo della epidemia di ipocloridria è proprio l'uso di acque altamente mineralizzate e alcaline, prima o durante i pasti, invece che almeno 3 ore dopo.
inizio e durante il pasto,se uno deve proprio bere, è bene che usi un acqua leggerissima e sull' acido.
Riki... ma davvero l'acqua alcalina è solo un grande abbaglio?? E sarebbe anzi non salutare?? Scusa l'OT ma ero convinto che fosse importante al pari dei cibi alcalini... e chi oggi sta portando avanti il discorso dell'alimentazione crudista contro il business nella lotta a cancro e varie malattie (es. De Petris) la consiglia... mi hai spiazzato, hai info (o discussioni) a supporto?
Quindi l'acqua gassata che mi sto sforzando con grande fatica ad eliminare alla fine invece fa bene?
Luciano, il tuo impianto a osmosi inversa, praticamente ionizza l'acqua?
(se ho capito bene ionizzando l'acqua la si rende ricca appunto di ioni negativi che si legherebbero ai radicali liberi che hanno carica positiva e li porta via rendendo possibile la depurazione cellulare)
By ricky66
Jius22 ha scritto:Che ve ne pare di questo?

http://www.webalice.it/systemplus/photo71.html

andrà sicuramente bene, pur avendo un prefiltro in meno(?) , il costo è nettamente maggiore del modello " base " da 240 euro.

http://www.ebay.it/itm/DEPURATORE-ACQUA ... 19f39f2ef8

che fà lo stesso lavoro, con meno elettronica e circuiterie.
ha altresì il vantaggio di scegliere membrane diverse, con maggiori produzioni di acqua se necessarie
altro vantaggio, se necessario , di poterlo mettere appoggiato piatto .

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret