impianto osmosi inversa sottolavello

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da davide32 »

ciao riky66 ti posso postare le foto magari in posta privata di come sono messo a casa mia a livello di rubinetteria e depuratore? cosi' mi dai un'idea su cosa fare per fare un otttimo lavoro...

magari se mi dai l'indirizzo email grazie ciao.


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

Re: impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da ajalro »

interessantissimo!!!
luciano ha scritto:Ecco fatto, il mio depuratore:
Immagine
Luciano, posso chiederti di darmi le misure degli ingombri precise? vorrei capire se nel sottolavello in qualche modo riuscirei a farci stare ancora il secchio della spazzatura.
ricky66 ha scritto:precisazioni:
la produzione di acqua, con rubinetto rimineralizzatore "TDS" completamente chiuso , si attesta circa su un litro ogni 6 minuti, quindi 10 litri/ora.
a questa velocità di estrazione il residuo fisso è di circa 12-15mg/l con un ph acido di 5,8.
Scusate, ma lo scopo, oltre a rendere l'acqua più sana per residuo fisso e particelle, non è quello di averla alcalina?? con questo attrezzo esce acida... c'è qualcosa che mi sfugge?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da luciano »

ajalro ha scritto:Luciano, posso chiederti di darmi le misure degli ingombri precise? vorrei capire se nel sottolavello in qualche modo riuscirei a farci stare ancora il secchio della spazzatura.
Le misure a braccio sono 50 x 50 x 23 (cm)
Per avere tutti i dati leggiti tutto il thread, ci devono essere i link del venditore con tutte le informazioni.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da ricky66 »

ajalro ha scritto:
ricky66 ha scritto:precisazioni:
la produzione di acqua, con rubinetto rimineralizzatore "TDS" completamente chiuso , si attesta circa su un litro ogni 6 minuti, quindi 10 litri/ora.
a questa velocità di estrazione il residuo fisso è di circa 12-15mg/l con un ph acido di 5,8.
Scusate, ma lo scopo, oltre a rendere l'acqua più sana per residuo fisso e particelle, non è quello di averla alcalina?? con questo attrezzo esce acida... c'è qualcosa che mi sfugge?
si, ti sfugge che:
l'acqua "alcalina" è un business.

l'acqua per avere effetto pulente oltre che priva di composti , deve essere un pò acida per dissolvere e drenare gli accumuli di minerali inorganici, tossine e metalli.

se è un pò acida, non impatterà troppo sull' acidità naturale dello stomaco, il primo organo ad accoglierla, che è circa ph 3 .
un grande contributo della epidemia di ipocloridria è proprio l'uso di acque altamente mineralizzate e alcaline, prima o durante i pasti, invece che almeno 3 ore dopo.
inizio e durante il pasto,se uno deve proprio bere, è bene che usi un acqua leggerissima e sull' acido.
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da ajalro »

Riki... ma davvero l'acqua alcalina è solo un grande abbaglio?? E sarebbe anzi non salutare?? Scusa l'OT ma ero convinto che fosse importante al pari dei cibi alcalini... e chi oggi sta portando avanti il discorso dell'alimentazione crudista contro il business nella lotta a cancro e varie malattie (es. De Petris) la consiglia... mi hai spiazzato, hai info (o discussioni) a supporto?
Quindi l'acqua gassata che mi sto sforzando con grande fatica ad eliminare alla fine invece fa bene?
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da ajalro »

Luciano, il tuo impianto a osmosi inversa, praticamente ionizza l'acqua?
(se ho capito bene ionizzando l'acqua la si rende ricca appunto di ioni negativi che si legherebbero ai radicali liberi che hanno carica positiva e li porta via rendendo possibile la depurazione cellulare)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da luciano »

No il mio depura soltanto, ed è quello che voglio, che non faccia altro.

Per il resto non mi interessa nulla degli ionizzatori, alcalinizatori, dispensatori di acqua benedetta di Lourdes, gocce di Medjugorje, acqua diamante, ecc. ecc. basta son KO! :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da davide32 »

lo voglio fare anch'io ma non so da che parte farmi chiedo aiuto se qualcuno ha un'email gli invio le foto della mia situazione lavello
Davide
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da giove »

Scusate anch'io ho un po di confusione, quindi questo impianto può sostituire il distillatore :?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da luciano »

No sono due cose diverse. Per saperne il funzionamento google è un buon maestro! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:lo voglio fare anch'io ma non so da che parte farmi chiedo aiuto se qualcuno ha un'email gli invio le foto della mia situazione lavello
Manda le foto a me che le pubblichiamo, così chi sa e vuole darti una mano può farlo. :wink:
Jius22
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 maggio 2014, 6:00
Località: Salonicco

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da Jius22 »

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da ricky66 »

Jius22 ha scritto:Che ve ne pare di questo?

http://www.webalice.it/systemplus/photo71.html
andrà sicuramente bene, pur avendo un prefiltro in meno(?) , il costo è nettamente maggiore del modello " base " da 240 euro.

http://www.ebay.it/itm/DEPURATORE-ACQUA ... 19f39f2ef8

che fà lo stesso lavoro, con meno elettronica e circuiterie.
ha altresì il vantaggio di scegliere membrane diverse, con maggiori produzioni di acqua se necessarie
altro vantaggio, se necessario , di poterlo mettere appoggiato piatto .
Jius22
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 maggio 2014, 6:00
Località: Salonicco

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da Jius22 »

Grazie Riccardo,
penso che prendero' questo:

http://www.webalice.it/systemplus/photo19.html

costa 30 euro + del 700E e ha un kit di filtri gratis e una membrana da 125 GPD.
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

re : impianto osmosi inversa sottolavello

Messaggio da cristalgri »

sapete se nel frattempo questo tipi di impianti si sono migliorati? :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti