Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By momo
#74479
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo :)...
Purtroppo stanotte ho dovuto portare mio padre al pronto soccorso per una forte colica renale, così almeno dicono i medici, anche se comunque non ha mai avuto disturbi ai reni.. Per ora i medici gli hanno consigliato di prendere anti infiammatori, antibiotici e bere almeno 2 litri d'acqua al giorno e poi fra una settimana andare a fare una visita da un urologo per inquadrare meglio la situazione, visto che nel ospedale della mia città non c'è il reparto di urologia e quindi non è stato ancora visitato da gente specializzata.. Per ora mio padre si è preso solo una flebo che gli hanno fatto al ospedale e non ha intenzione per ora di prendersi altre medicine e sembra che si voglia curare naturalmente, quindi dopo aver fatto un po di ricerche, su questo e su altri siti, gli ho consigliato almeno per una due settimane, di bersi molti limoni durante il giorno, fare centrifughe 2/3 volte al giorno con barbabietole, carote e cetrioli o di carote e spinaci, mangiare molta frutta e verdura e stare alla larga il più possibile da latticini, carne, zuccheri, caffè, cioccolata e farinacei.. Ora vorrei sapere: sono giuste le informazioni che ho trovato? Ci sono magari delle eccezioni per i cibi da evitare (forse se c'è qualche cereale contenente poco amido)? Per quanto riguarda pesce e uova anche loro possono creare dei problemi ai reni? E infine ci sono altri tipi di succhi che potrebbero aiutare? Considerando anche che le barbabietole sono un pò difficili da trovare in questo periodo..
Avatar utente
By ricky66
#74485
bere magnesio cloruro contribuisce efficacemente a sciogliere i calcoli di ossalato di calcio.
oltre ad essere antiinfiammatorio.
quello che gli hai consigliato è esatto. 8)
dipende poi tutto da come lui è motivato.
QUALUNQUE cibo animale e amidaceo contribuisce alla formazione di metaboLITI renali. :wink:
Avatar utente
By momo
#74486
ok grazie ricky, volevo solo chiederti se il magnesio supremo può sostituire il magnesio cloruro o no?
Avatar utente
By luciano
#74492
I composti di un elemento, cloruri o carbonati che siano, sono come dei supporti per fornire l'elemento, in questo caso il magnesio, quindi puoi usare sia l'uno che l'altro.

Questo cloruro è ottimo, 100 grammi costano €1,69, è della Finestra sul Cielo, lo trovi anche in quasi tutti i negozi bio e di macrobiotica.

Immagine

Nigari
Avatar utente
By momo
#74497
grazie mille :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret