Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#74511
Visto che l'unica cosa che continuavo a consumare erano i farinacei, e visto che sto perdendo tanti capelli e diventare calvo a 20 anni non mi piace, ho deciso 2 giorni fa di dare un taglio netto ai farinacei.
La reazione, in 48 ore di totale assenza di questi, è un lieve ma costante bruciore alla bocca dello stomaco.
Che ne pensate?
#74516
Lo so che tutto andrebbe scalato, ma non ce la faccio. Sono troppo dipendente da questi tipi di alimenti. Se ne assaggio solo un pò finisco di svuotare tutto in modo incontrollato. Meglio non mangiare proprio niente.

In questi ultimi giorni ho mangiato per lo più verdure: melanzane, zucchine, solo una volta dei legumi.. e come frutta mele, pere, banane e mandarini.
#74525
Può darsi che siano stati i mandarini, in un organismo non preparato può succedere.

Se non scali stai facendo qualcos'altro, non stai applicando il sistema di Ehret.

Puoi fare come ti pare, ma se secondo il sistema è necessario scalare e che i tuoi fastidi derivano da quello e tu lo sai ma non lo vuoi fare non hai motivo di postare qui. Se non ce la fai, devi trovare altre soluzioni. Oppure smettere di non farcela.
#74532
Credo siano le melanzane, in effetti quand le mangio mi gonfio parecchio.
Oggi non le ho mangiate e sto bene ora.

Guarda che a 20 anni non sono un pozzo nero che se elimino totalmente un cibo ho delle reazione violente eh!! :lol:
Comunque non li ho eliminati totalmente, non ce la farei mai tutto di un botto.. me li mangio solo in un pasto nel fine settimana. Per ora mi sono creato questo compromesso.
#74599
Utilizzo questa discussione per fare un'altra domanda: da qualche settimana (prima di iniziare a eliminare i farinacei) accuso dolore al rene destro.
E' iniziato con un lieve fastidio sporadico, poi pian piano è diventato un dolore al fianco destro, che ogni tanto passa, ogni tanto torna. A giornate.

Inoltre ho sempre le mani ghiacciate!!!

Insomma, sono piccoli problemi che non sono invalidanti, ma sarei curioso di conoscerne la causa! grazie.
#74615
La causa è sempre la stessa, per ogni disturbo: acidosi. Sovraccarico di tossine e i reni si infiammano per la fatica di eliminare. Io ho avuto male per mesi, poi è tutto passato :) .
Continua la dieta e vedrai che benessere!
#74620
tra l'altro quando avevo iniziato la dieta di transizione mesi fa sentivo proprio un effetto depurativo nell'urina che era diventata scurissima, adesso è sempre trasparente!! Ma mentre può sembrare che abbia finito la depurazione, in realtà ha smesso proprio quando ho iniziato ad avere questi problemi al rene destro. Non vorrei forse li ho intasati di tossine!

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret