Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Salve a tutti,
domanda rivolta a chiunque vorrà rispondere...
che ne pensate e cosa sapete dell'igiene dentale che si fa comunemente dal dentista?
ho residuo ancora un po di tartaro e non so se farla o no... puo rovinare lo smalto dei denti e renderli cosi piu sensibili a fattori esterni oppure dipendenti a vita da altre igieni perchè appunto piu attaccabili? O è abbastanza innocua? Ci sono vari tipi di igieni? o metodi per togliere il tartaro meno invasivi....

Grazie a tutti
Vale :)
By sandrod
Dopo aver fatto oil-pulling per un mese non avevo scalfito neanche un pò del tartaro 'calcificato' (o se l'aveva fatto non era apprezzabile) visto quanto tartaro è venuto fuori poi con la seduta di igiene dentale (che non facevo da 3/4 anni).
Non ho la controprova, ma fare oil-pulling regolarmente, dopo una buona igiene dentale (intendo fatta bene), dovrebbe evitare la formazione di tartaro o per lo meno rallentarla moltissimo.
Comunque avevo avuto un beneficio alle gengive facendolo.

Credo che il metodo attuale utilizzato dagli igienisti dentali sia il meno invasivo esistente, o mi sbaglio?. Se sopporti l'igiene senza anestesia è ancora meglio, hai meno tossine da espellere poi.

Ciao
Sandro
By ricky66
io consiglio una passata al tartaro se non è mai stato rimosso e poi stop, o meglio, cambio dei fattori favorenti la formazione di tartaro, dieta e tutto il testo, equilibrio ph, acqua distillata... dentifrici senza fluoro e spazzolini giusti...
oilpulling poi è ottimo per chi ha la costanza di farlo.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret