Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By AntoIndy
#74540
Finalmente sono pronto per presentarmi

Ciao a tutti, io sono Anto!!! :D

È veramente un emozione per me poter scrivere sul forum, da circa un mese Vi leggo "avidamente" ma ho voluto aspettare di avere "le carte a posto" per partecipare attivamente (come è giusto che sia, da regolamento)...ma partiamo dal principio...

Ho 35 anni, sono di Catania e da circa 5 anni sono defitivamente vegetariano (ho avuto una transizione lunga... :lol: )
Non ho particolari patologie a parte un'ernia iatale, diagnosticatami poco prima del mio cambio di dieta, che mi ha portato reflusso gastrico e gastrite, ma per la quale non ho praticamente mai preso farmaci (dei quali sono sempre stato poco ghiotto...) a parte qualche malox di tanto in tanto, quando eccedevo con pietanze irritanti; ho gestito il mio mio problema esclusivamente con l'alimentazione (quasi totalmente biologica).
Da qualche anno il mio corpo ha iniziato a rifiutare latte e derivati (in particolare con calcoli tonsillari) ed il consumo di uova già da tempo si è limitato a quelle da allevamento biologico (preferibilmente locale). Unico strappo qualche dolce qua e là...ammetto di essere stato sempre molto goloso... :wink:
Avatar utente
By AntoIndy
#74541
Più o meno un mese fa, ad una cena con dei vecchi amici, uno di loro - che non vedevo da un po' - mi dice di stare seguendo gli insegnamenti di "un certo" Arnold Ehret (qualcuno di voi, probabilmente, lo conoscerà :wink: ); mi parla delle sue rivoluzionarie idee sulla fisiologia umana, del muco, della sua dieta...
Per me è stata una vera e propria folgorazione, le sue parole mi sono risuonate dentro in maniere dirompente, non ho aspettato un attimo e, appena tornato a casa, confesso (ma Luciano già lo saprà) di aver immediatamente scaricato una copia virtuale del SDGDDSM :oops: (so che non si dovrebbe fare ma, per farmi perdonare, ho poi comprato tutti i sei libri di Ehret!!!)
Ho letteralmente "spolpato" il libro in qualche giorno, incredibilmente stupito ad ogni pagina, mi dicevo: "Se quello che c'è scritto qui è vero, è la risposta alle mie preghiere!!!"
Da qualche anno, infatti, medito sulla possibilità di limitare fortemente il consumo di cibo, sulla scia dei grandi saggi delle religioni orientali, ma mi mancava l'anello di congiunzione... e finalmente eccolo!!!
Avatar utente
By AntoIndy
#74543
Cercando ulteriori notizie su internet, chiaramente, mi sono imbattuto in questo forum, ed ho avidamente cercato nuove informazioni; mi interessava soprattutto sapere se altre persone avevano già sperimentato questo sistema, come e con quali risultati.
Pur senza saperlo mi siete stati accanto nei miei primi esperimenti, nelle mie prime scelte, avete dissipato i dubbi che affioravano ed ancora, umanamente, affiorano... (tutto questo forse è meglio scriverlo nel diario)
Seguendo il proverbio buddista che recita: "Quando un corvo bianco ti fa un favore, restituiscilo ad un corvo nero", spero di poter aiutare altri come avete fatto con me.
Intanto, scusandomi per essermi dilungato così tanto, Vi dico sinceramente GRAZIE!!!
Avatar utente
By Fiorenzo
#74548
Ciao Anto, allora benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Avatar utente
By AntoIndy
#74564
Il piacere è assolutamente mio!!! :D

P.s. Fiorenzo sei di Termoli...quanti ricordi...lì ho preso il diploma di ottico...
Avatar utente
By Fiorenzo
#74566
AntoIndy ha scritto:Il piacere è assolutamente mio!!! :D

P.s. Fiorenzo sei di Termoli...quanti ricordi...lì ho preso il diploma di ottico...

Ma dai!!! Ci siamo sfiorati quindi! :D
Avatar utente
By Luce1
#74609
Benvenuto Anto!
Ben vengano le cene siciliane in cui si incontrano vecchi amici ehretiani!
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret