Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By pps1964
#75248
Ciao a tutti.

Sto prendendo informazioni sull'idrocolonterapia leggendo i vari post sul forum.

Mi sono venuti dei dubbi sulla reale efficacia dell'idrocolonterapia,
(come è scritto in tutti i post letti finora),
quando sono arrivato alla tesina "Guarire con il Metodo Gerson" dell'Amministratore Luciano (http://www.arnoldehret.it/guarire-con-il-metodo-gerson)
nella quale, alla fine, è riportato

"...Avviso importante: l’idrocolonterapia è diventata di moda grazie ad alcuni personaggi famosi, ma i pazienti Gerson non la devono praticare. Il dottor Gerson è stato molto chiaro in proposito e noi non possiamo che ripeterne le conclusioni, sull’idrocolonterapia quasi cinque litri di acqua vengono immessi a forza in tutto l’intestino crasso, sotto una pressione che può facilmente distenderlo. Quando l’acqua viene evacuata, porta con sé fluidi, enzimi, minerali e altri minerali del colon, oltre ai batteri amici che sono fondamentali per una buona digestione. Ciò può aumentare il rischio di squilibri minerali..."

Mi potete spiegare, per favore?
Grazie a tutti.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret