Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Tenzin
#75455
Ci riprovo ragazzi.
Nel 2007 avevo iniziato alla grande, ma, nonostante i buoni risultati dopo sette-otto mesi mi buttai nuovamente nel cibo spazzatura. Da qualche giorno ho ripreso con la dieta di transizione. Cercherò di andare piano, passo dopo passo. Ho sempre sentito dentro di me che la strada per la guarigione passa da Ehret, ma, non mi spiego il perchè ho mollato. Mi sento un pò imbarazzato per questo. Adesso mi comprerò gli altri due libri del Prof. che non ho letto e spero nell'aiuto (come è sempre stato) degli amici del forum "vecchi e nuovi". Un saluto particolare e un ringraziamento a Luciano.
Avatar utente
By sandrod
#75458
non sei solo: anch'io sono uno di quelli che per un bel pò aveva abbandonato la transizione e ho ricominciato da dopo le feste :). Nel frattempo però ho fatto una bella bonifica dentale e so che in confronto a prima sarà molto più semplice per me riuscirci ....
Auguroni
Sandro
Avatar utente
By Tenzin
#75462
Grazie ragazzi.
Avatar utente
By Liss
#75463
Per me è stato lo stesso: un lungo periodo molto stressante, con obiettivi alimentari troppo rigidi e conseguenti continue ricadute... poi il periodo macrobiotico e ora ritorno a Ehret, sempre più convinta che sia la scelta giusta per me, consapevole che devo essere meno severa e procedere in maniera più graduale...

Buona ri-transizione!

:D
Avatar utente
By Tenzin
#75465
Liss grazie anche a te.
Leggere che non sono il solo ad aver mollato mi rincuora.
Si adesso basta, la strada giusta è questa....Forse c'è chi come me doveva fare ancora un po' di altre esperienze, di cibo errato e di malattie conseguenti.
Bene, forza !!! :wink:
Avatar utente
By sibillina
#75477
Ciao Tenzin, anche io come te e tanti altri casco in qualche periodo buio ma poi riprendo subito la retta via di Ehret, la sola che mi dona vero benessere!!
bentornato
Sibillina :wink:
Avatar utente
By Fiorenzo
#75481
Ciao Tenzin, allora bentornato e piacere di conoscerti! :D
Io sono reduce da un periodo natalizio abbastanza allo sbando :lol:
e ne ho pagato le conseguenze con febbri, herpes, raffreddori e mal di gola.
Fortunatamente non ho ecceduto nelle quantità visto che lo stomaco penso proprio si sia rimpicciolito in un anno di transizione.
Rieccoci qui in carreggiata, sei in buona compagnia :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret