Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By swami863
Inizia per me la stagione più difficile, perché amo molto la frutta dolce e senza i miei amati cachi, fichi, meloni...in questo periodo fatico un po'.
E' così ogni anno: mangio kiwi, clementine, arance, però sto meno bene, la frutta dolce mi lascia un senso di appagamento diverso e anche il pancino funziona meglio.
Spero quest' anno di trovare equilibrio anche in questi mesi, troppo bello come sono stata in questo Autunno! :P
By sandrod
vedrai che quest'anno andrà meglio!! :)
By swami863
Qualcuno la mangia l' uva in questo periodo? E' bellissima al mercato, non l' ho mai presa perchè cercavo sempre di mangiare cose di stagione.
By swami863
Vero Luciano! Questo si dice "farla semplice" :P
E presto spero di farla semplice anch'io gustando quello che la Stagione ci offre!
By inthecloud
Le pere sono dolci!!! :D Non sono di stagione le pere? O_o
By swami863
Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, devo prendere l' abitudine di comprarle e tenerle al calduccio per farle maturare :D
Nel frattempo tante clementine, uva, kiwi a cui aggiungo polvere di liquirizia, qualche mela cotta con la cannella alla sera...una coccolina calda che sa di "casa" :P :P
By Fiorenzo
swami863 ha scritto:Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, ...

Ovviamente piacciono anche a me le pere mature ma quando ne ho molto dure le metto comunque nell'estrattore che a differenza del succo polposo (sembra quasi un frullato) delle pere mature, fa un succo meno dolce ma molto liquido e piacevolissimo.
By daleo
swami863 ha scritto:Hai ragione, è che trovo sempre pere durissime e acerbe, devo prendere l' abitudine di comprarle e tenerle al calduccio per farle maturare :D
Nel frattempo tante clementine, uva, kiwi a cui aggiungo polvere di liquirizia, qualche mela cotta con la cannella alla sera...una coccolina calda che sa di "casa" :P :P

Ho una pera, pera fiasca o pera scipiona, molto dolce, succosa che matura lentamente e si mangia fino a pasqua. E' una pera antica e non so se in commercio si trova, se si ti consiglio di comprarla. Ciao
By MariaFiore
Io mangio essenzialmente pere e mele, preferendo le prime perchè sono più succose, così come le mele rosse. Le clementine le sto mangiando pochissimo e con le arance faccio solo le spremute.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret