Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

By turon723
#75626
Salve a tutti sono da circa tre settimane in dieta di transizione nn mangio più proteine animali, uova latticini pane riso e caffè e prodotti confezionati.
Devo dire che mi trovo bene dopo qualche difficoltà le prime due sttimane spossatezza mal di testa etc...le solite insomma in fase di transizione. Mangio molta frutta, prima da onnivero la vedevo come superflua, frutta secca, esiccata, verdure, ceci, lenticchie decorticate, fagioli, patate, segale, miglio, miele, e tanti estratti ! ma la difficoltà più grande è il dover spiegare a tutti , specie al ristorante con conoscenti e amici, il perchè e il percome della mia alimentazione. subito mi attaccano come fossi un idiota che da solo e a rischio della vita mi sono messo a cambiare regime alimentare!!! poi con fare da Laureati in medicina...... elencano tutti i mali che mi possono venire da una "scorretta e pazza alimentazione" insomma le prime volte ci rimanevo male ora non faccio altro che fare una cernita di chi mi capisce e cerca di comprendere la mia scelta senza giudicare (per cui merita la mia amicizia) e chi invece sale sulla cattedra e pontifica senza curarsene di intaccare la mia sensibilità
ho deciso in onore di Ehret di dividere gli amici in senza muco i primi e col muco i secondi, che ne pensate?
Avatar utente
By luciano
#75631
È un problema ricorrente che affligge chi sente la necessità di dover spiegare ad altri il suo stile di vita e la sua alimentazione.

Non devi spiegare nulla a nessuno. Poi dipende molto dal proprio potere personale. Quando sarai ben fermo sulla tua posizione, ti accorgerai che nessuno si sognerà di farti domande sul perché mangi in un modo piuttosto che un altro. Né di farti alcun tipo di predica. :D

Poi se proprio qualcuno muore dalla voglia di chiedermi perché mangio cosi rispondo: "Perché mi piace. A te piace come mangi?"
"Si."
"Bene, hai visto che gnocca quella?" :lol:
Avatar utente
By Valeria77
#75651
Ciao turon723.
Come ti capisco!!! Il mio problema più grande è in famiglia!!!
Son sposata, ma al sabato sera ci troviamo dai miei con le mie sorelle per cena e non ti dico...!!! :lol:
A settembre ho smesso di mangiare carne, e figurati mia madre... Ti ammalerai, sei senza ferro, per forza stai male..
Perchè prima stavo bene??!? Io ho sentito subito la differenza, appena sgarro un po' il mal di stomaco si ripresenta, una pesantezza incredibile, un motivo ci sarà o no!!??
Allora le ho detto, tra poco devo fare gli esami (son seguita da una reumatologa per problemi anticorpali) e te li farò vedere!!
Bhè, son perfetti!! Anzi, alcuni dei miei valori sballati si son ridotti, sarà un caso?! Io non credo!!
Mia sorella addirittura controlla quello che mi metto nel piatto, ed io faccio finta di non vederla e mangio quello che voglio!!! :lol:
Un po' alla volta ci si abitua a non ascoltare più gli altri e loro prima o poi rinunceranno!!! :lol:
By turon723
#75664
Grazie delle vostre risposte, quello che mi perplime è che certe critiche vengano fatte da amici che si arrogano il diritto di criticare senza cercare di comprendere la situazione. Comunque c Roma si dice chissenefrega e sangue forte!!!
Ripeto ormai distinguo amici con muco e senza muco :lol:
Spero un giorno di radunarci tutti insieme e passare una bella giornata insieme!!!
By turon723
#75697
l ho imparato a scuola quando sono tornato da Parigi dove ho vissuto fino all età di 16 anni. Sapessi quanti vocaboli ancora di italiano specie nei verbi ed accenti, fosse per me metterei accenti dovunque in italiano!!!
ciao e grazie per questo forum che mi fa sentire in buona compagnia durante il mio cammino............+
Avatar utente
By sandrod
#75698
luciano ha scritto:Non si finisce mai di imparare! Non lo sapevo perché è un neologismo coniato molto tempo dopo che ho terminato la scuola! :lol:

già, quelli datati come noi l'hanno finita tanto tempo fa .... :)
Avatar utente
By swami863
#75702
Il Forum è un gran bel sostegno, anche se non ci si conosce di persona, insieme è più facile... :P
Dai tempo al tempo, diventi più sicuro tu e si abituano gli altri, un bel percorso!
Ogni tanto sorrido perchè coloro che all'inizio mi avevano osteggiato oggi mi raccontano fieri che stanno diventando "vegani", cercano approvazione nel loro tofu, seitan....ah! ma proprio non capiscono, eh?! :wink:
#75948
Io spesso evito di parlarne e glisso sull'argomento... Fin'ora, a parte il mio fidanzato che mi segue in questo percorso trovando anche lui miglioramenti indiscutibili, ho sempre trovato persone che se ti fanno domande, affrontando l'argomento in maniera superficiale (l'alimentazione nella ns società è un argomento superficiale purtroppo, basta pensare che i medici non la studiano all'università). Restano basiti, gli sembra impossibile non mangiare certe cose perchè basano le loro conoscenza su credenze popolari, quindi o ti prendono per svitato, o come "poverino, chissà in quale setta è finito", o si spaventano e quindi ti aggrediscono o ancora ti dicono con la coda di paglia che "in fondo di carne noi ne mangiamo poca".

Purtroppo esistono poche persone curiose e disposte a mettersi in discussione quindi... tantovale sprecare parole!!! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret