Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Ciao a tutti, alla fine su suggerimento di Sandro e Lorenzo, ho scelto di farmi visitare oggi da Barile. Appena sono entrato, mi ha chiesto subito quali fossero le mie intenzioni ed io gli ho chiesto che avevo anzitutto intenzione di estrarre i denti del giudizio. Barile non ha battuto ciglio e ha programmato quindi l'estrazione in una sola seduta di tutto il pacchetto 18, 48 e 38. Sui primi due nessun problema, estratti in pochi minuti e ripulito il tutto successivamente con abbondante uso di procaina; in particolare per il 48 ha tagliato anche una parte di osso per dare una speranza al 47 di risalire dalla sua attuale inclusione, laddove non accadesse dovrò estrarre anch'esso. Arrivati al 38, su cui mi aveva fatto fare una panoramica 3D, è stato più complesso, l'operazione è durata circa 1 ora e mezza, il dente è stato affettato per la vicinanza con il 37, che fortunatamente pare non fosse danneggiatodanneggiato ma a cui però è stato necessario inserire una piccola ricostruzione.
Il mio giudizio su Barile è molto positivo, l'ho trovato estremamente professionale e scrupoloso. Su mia richiesta ha anche analizzato il 28 asserendo che è molto probabile una cavitazione e suggerendomi di trattarlo in concomitanza con il 27 devitalizzato.
Ora credo che mi darò un paio di settimane per recuperare e poi andrò da Zavarella, per una mera questione di vicinanza, che pure mi ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti proprio ieri, con un po' di ritardo, per la questione dei devitalizzati. Una cosa che ho notato è che Zavarella non ha preso proprio in considerazione l'ipoteesi di mantenere il 37 sperando che ricada in posizione, ma mi ha proposto di estrarlo insieme ai miei ormai ex denti del giudizio. Io tendo a voler seguire il consiglio di Barile.
Per quanto riguarda i miei sintomi, forse è prematuro ma ho la sensazione di avere avuto miglioramenti alla mia sensibilità visiva e non mi sento così stanco, chissà magari mi sto suggestionando ma per ora ho buone sensazioni. Vi aggiornerò al più presto a proposito!
Ciao a tutti! Forse avrei dovuto aggiornare un po' prima ma meglio tardi che mai :D
A 10 mesi dall'estrazione dei 3 denti del giudizio che mi erano rimasti, devo dire che la mia salute è decisamente migliorata in tanti aspetti, non posso dire di sentirmi al 100% ma se 1 anno fa potevo dire di essere al 10% ad oggi sono ad un buon 40-50%.
Alcuni dei miei disturbi continuano ad esserci ma in maniera sopportabile e comunque più attenuata, il mio sonno è decisamente migliorato, ho molta più energia, ho anche ripreso a fare dello sport e sono arrivato al mio peso forma :)
Negli ultimi mesi sono prima passato ad una alimentazione priva di glutine per poi escludere negli ultimi due mesi anche i cereali e, anche se a volte ho delle difficoltà a non cedere alla tentazione, per ora sta andando abbastanza liscia...
Dopo circa un anno ho pensato che fosse arrivato il momento anche di valutare cosa fare dei devitalizzati: ho contattato di recente Barile per avere informazioni sulla possibilità di estrazione dei denti devitalizzati e su un'eventuale sostituzione, anche parziale, di quest'ultimi con un impianto in zirconia. Non sono sicurissimo se sia il caso di estrarli tutti e 3 insieme, forse sarebbe un po' più traumatico, piuttosto che fare in progressione da quello messo peggio. In tal senso credo mi rivolgerò a Ricky66 per una consulenza :)
Ciao a tutti,
qualche novità: lunedì 16 Febbraio 2015, ho estratto da Barile i devitalizzati 27 e 45 e fatto la bonifica del 28 che mi era stato estratto anni fa senza il giusto protocollo.
A questo punto mi rimane il 24 devitalizzato, che però Ricky66 ha testato kinesiologicamente venerdì e non ritiene prioritario e un ulteriore bonifica della zona dove c'era il 38 che era completamente incluso nella mascella.
Per quanto riguarda il 47 incluso, ha seguito di una lastra, si è evidenziato che in un anno il dente ha avuto modo di muoversi e risalire la superficie senza più il "peso" del 48 che lo schiacciava: rispetto ad 1 anno fa è abbastanza più in alto, tanto che già spunta leggermente dalla gengiva. Barile è fiducioso che in un altro anno posso spuntare del tutto, io non so se spunterà sano o se il fatto di essere stato incluso per così tanto ne richieda l'estrazione...che ne pensate?
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret