Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By markxx92
#75864
Salve a tutti mi chiamo Marco ed ho 21 anni!

Soffro da molti anni di dermatite seborroica ,è 1 anno che seguo il veganismo igienista, ed è 5 mesi che seguo una dieta crudista low fat !!!
ho fatto in questo periodo molti esperimenti,tra cui 2 digiuni ,uno di 6 giorni (il primo) infatti sono subito calato di 10 kili e poi un altro di un giorno

ho fatto anche la cura dell'uva di un mese ed altri periodi a monofrutti!!

ho notato un miglioramento generale delle condizioni generali di digestione,serenità,migliore circolazione,energia .......tranne ovviamente nei giorni di grande eliminazione che ancora sussistono!! La pelle non accenna a migliorare ,seguendo il crudismo low fat ,credevo fosse colpa dell'ipersensibilità a questo o quell'alimento ma poi ecco la chiave di volta, LEGGO IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO E DIGIUNO RAZIONALE!

Già conoscevo la Tossiemia ,l'origine delle malattie,avevo letto shelton,valdo vaccaro la dottoressa Nolfi,il dott. Gerson come anche il Dott. Graham e la sua dieta 80/10/10 che fino ad ora ho seguito,compresi altri igienisti più o meno noti,insomma un bel bagaglio!!

Ma mancava qualcosa, quasi tutti dichiaravano la causa ,ovvero la tossiemia o muco, dichiaravano cosa mangiare ,frutta e verdura crude, MA NON CHIARIVANO su come effettivamente intraprendere una corretta dieta di guarigione,perchè un conto è la dieta ideale un conto perfezionare una dieta di guarigione per il proprio stato di salute attuale!!!

Ed ecco Ehret che cade devo dire al momento giusto, che mi chiarisce cosa succede nel corpo in ogni singolo momento!!!
Infatti quando avevo una remissione o peggioramento della pella pensavo fosse dovuto a quel cibo o quella combinazione o cose così!!
Insensato....almeno il peggioramento ,poichè mi alimento praticamente solo a frutta e verdure crude!!!

Ho iniziato anche a fare giuste combinazioni e a fare meno pasti possibili e il più semplici possibile,oltre a fare la non-colazione con limonata e inserire qualche clistere di limone!!!


Ora quello che mi chiedo ,posso velocizzare la transizione visto che ormai mi sono abbastanza stabilizzato sul cibo crudo,la frutta soprattutto???
Cioè che consigli mi dareste tenendo presente che di cotto ne faccio un uso mooolto sporadico....vale a dire qualche vegetale al vapore e basta,senza condimento al massimo con limone????

insomma ora la mia alimentazione è un 90% di frutta cruda ,un 10% di verdura di cui magari un 3% di cotto sporadico !!

gli unici alimenti mucosi che ad ora mangio possono essere qualche seme,e una patata al vapore ogni tanto!

ps: le patate meglio cotte al vapore con buccia (private precedentemente dell'amido in eccesso),oppure al forno sempre con la buccia?? quelle dolci vanno meglio o peggio??? è solo per curiosità!!!!
#75871
Ciao Marco, ho letto velocemente il tuo post quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Dopo 5 mesi 90% di frutta mi sembra troppo, vedi tu se non è il caso di fare una transizione più graduale. Per la dermatite seborroica (ne ho sofferto per anni) già in transizione, in poche settimane, sparisce. Patate cotte al forno con buccia meglio, le rosse mi sembra siano meno mucose. Ciao
#75879
Sono abbastanza nuovo da queste parti ma, se ho capito Ehret, credo che l'alimentazione corretta sia quella a base di frutta e verdura a foglia verde (rigorosamente bio), meglio a crudo e monotipo. Dopo 5 mesi che già fai questa alimentazione di che transizione parli? :wink: Al massimo puoi eliminare gli ultimi residui di cibo mucoso, ma più di questo...
Inoltre puoi approfondire altri aspetti come la bonifica dentale e i protocolli di pulizia mirati degli organi. In particolare, ho letto che i problemi alla pelle (tipo psoriasi) derivano soprattutto da problemi al fegato, puoi iniziare da lì (sul forum trovi molto materiale a riguardo).
Buon proseguimento!!!
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret