Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#76019
Per quanto differisca dal Sistema di Ehret, molte ricette potrebbero andar bene per la dieta di transizione.

Se qualcuno lo prende e poi ci fa una recensione è gradita! :D

The China Study – Le Ricette – Libro di Leanne Campbell

Immagine

[Novità] Il libro di ricette per la dieta del Dott. Campbell

The China Studyè considerato uno dei libri più importanti sull’alimentazione e sta cambiando le abitudini alimentari di tantissimi italiani.

Naturalmente la comprensione di cosa avviene nel corpo a seconda di cosa vi si introduce viene data dallo studio del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, ma queste ricette possono rientrare benissimo nella dieta di transizione del Sistema della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret.

Ci rivela come una dieta a base di proteine animali abbia effetti dannosi sulla nostra salute: dall’obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro. Ci indica come, invece, una dieta a base vegetale abbia il potere di arrestare o invertire molte malattie e di mantenerci in perfetta salute.Le straordinarie scoperte scientifiche contenute in The China Study sono state utilizzate per realizzare questo imperdibile ricettario. Scritto da Leanne Campbell, figlia di T. Colin Campbell e madre di due figli affamati, The China Study – Le Ricette presenta ricette vegane deliziose e facili da preparare, senza o quasi aggiunta di grassi, sale e zucchero.

“Le ricette presentate in queste pagine sono in linea con il messaggio di salute contenuto nel libro The China Study e sono redatte con l’intenzione di aiutare i lettori a preparare pasti veloci e nutrienti dopo una lunga giornata di lavoro”
-T. Colin Campbell


Il libro delle ricette
Avatar utente
By Valeria77
#76259
...e non ho resistito! :lol:
Quando si tratta di libri, e poi questo anche di cucina perfetto per me che sono agli inizi, mi ci butto!!
Allora, l'ho preso, la prima parte è una spiegazione un po' della cucina sana, con verdura e frutta, cereali... Carina,ma molto diversa dalla fede ehretista (come diceva Luciano).
Però ci interessano le ricette!!
A me onestamente non sembra male, non ha neanche chissà quali ingredienti da reperire (tranne qualcuno ma ho notato che su questo genere di libri ce n'è sempre qualcuno di "strano"!).
Per ora l'ho un po' sfogliato, varie cose mi intrigano e le proverò.
L'altra sera ho provato il pane alle noci ed uvetta... Devo dire squisito, molto facile da preparare e veloce e sembra quasi più un dolce che un pane (visto l'uvetta!).
Se a qualcuno interessa scrivo tranquillamente la ricetta. :D
L'ho fatto in tre versione ma la migliore devo dire è stata quella del libro!!! :lol:
Rimando alla prossima prova ulteriori notizie!!!
By Egiziano
#80931
Dopo aver letto il libro "The China Study" mi sono precipitato in libreria per comprare questo ricettario, devo dire che il mio impulso e' stato quello di dare + soldi al Dott. Campbell, in atto di beneficienza, per le sue fantastiche ricerche e gli incredibili, veritieri e utili risultati ottenuti...e non comprare un libro da lui scritto per cucinare! Cmq alla fine sono rimasto abbastanza deluso dal ricettario perche' secondo me si tratta di un libro convenzionale vegano, dove vengono utilizzati zucchero (anche se di canna), latte vegetali, farine, legumi, avocadi, soya, etc. che sono tutti considerati "cibi mucosi" da Ehret quindi non vedo nessuna correlazioni tra chi voglia intraprendere la dieta senza muco e questo libro...Capisco benissimo la fase della dieta della transizione alimentare e la necessita' di sperimentare nuove ricette ma questo libro secondo me non aiuta anzi ci fa' conoscere nuove ricette e cibi che rientrano sempre nella catena alimentare convenzionale...credo si possa fare molto di piu' in cucina utilizzando la propia fantasia, le indicazioni contenute nei libri di Ehret e la voglia di disintossicarsi da tutto quello che abbiamo consumato sino ad oggi nella nostra vita. Poi la scelta e' personale ma tutti i libri di cucina penso che siano delle pure bufale inventate per fare soldi e basta! Mangiare semplice e sano non richiede nessuna coltura o arte culinaria ma solo buon senso :)
Avatar utente
By sibillina
#80935
Egiziano ha scritto:' secondo me si tratta di un libro convenzionale vegano, dove vengono utilizzati zucchero (anche se di canna), latte vegetali, farine, legumi, avocadi, soya, etc. che sono tutti considerati "cibi mucosi" da Ehret quindi non vedo nessuna correlazioni tra chi voglia intraprendere la dieta senza muco e questo libro...



L'AVOCADO è mucoso? :cry:
Avatar utente
By mauropud
#80983
Egiziano ha scritto:dove vengono utilizzati zucchero (anche se di canna), latte vegetali, farine, legumi, avocadi, soya, etc. che sono tutti considerati "cibi mucosi"


Ehret non parla dell'avocado, che fino a prova contraria e' un frutto anche se oleoso.

Mentre gli altri che citi (esclusi i legumi) non sono "cibi mucosi" ma piuttosto "prodotti industriali", il che e' molto peggio! :wink:
By roberto69
#81676
Ciao
arrivando del filone di Campbell e sopratutto del DR Esselstyn
ho potuto valutare , anche da cuoco , le ricette presenti nel libro .
Alcune ricette sono interessanti altri le ho riviste in Italia style , certo distano parecchio dalla filosofia di Ehret ,
contengono cereali farine integrali , ma anche moltissime verdure .
Sarebbe già un passo avanti se gli italiani cominciassero ad alimentarsi così ..... poi ritengo che il passo verso Ehret sia più breve :D
By roberto69
#81690
Già letto
ma come già hai sottolineato tu in questo forum non facciamo paragoni
l'importante è essere a conoscenza , sapere conoscere e poi giudicare
sulla propria pelle ....
Avatar utente
By luciano
#81691
roberto69 ha scritto:Già letto
ma come già hai sottolineato tu in questo forum non facciamo paragoni
l'importante è essere a conoscenza , sapere conoscere e poi giudicare
sulla propria pelle ....
Si è vero, però se è così è inutile dare suggerimenti sul forum.

Per esempio ho solo letto che il cianuro non fa bene prenderlo, e non lo voglio sperimentare sulla mia pelle mi avvalgo di persone che hanno i dati riguardo a cosa fa il cianuro.
By roberto69
#81694
luciano ha scritto:
roberto69 ha scritto:Già letto
ma come già hai sottolineato tu in questo forum non facciamo paragoni
l'importante è essere a conoscenza , sapere conoscere e poi giudicare
sulla propria pelle ....
Si è vero, però se è così è inutile dare suggerimenti sul forum.

Per esempio ho solo letto che il cianuro non fa bene prenderlo, e non lo voglio sperimentare sulla mia pelle mi avvalgo di persone che hanno i dati riguardo a cosa fa il cianuro.


Scusa sai che non ti ho capito ? sarà che è mattino presto 8O 8O
By roberto69
#81703
luciano ha scritto:Non importa, non saprei spiegare in altro modo.


Scusa ma non vorrei passare per imbecille ! ( ma non vorrei nemmeno creare questioni inutili o andare OT in questo post )
Ciò che hai scritto è chiaro , quello che non mi è chiaro è il filo del discorso
Se analizzo ciò che hai risposto " Per esempio ho solo letto che il cianuro non fa bene prenderlo, e non lo voglio sperimentare sulla mia pelle mi avvalgo di persone che hanno i dati riguardo a cosa fa il cianuro."

Inversamente allora la stessa cosa dovrebbe essere valida anche per tutte le altre " diete " , ne cito solo alcune , quella del gruppo sanguigno , la paleo, la vegetariana , la Whole , la Zona quella del Dr Lemme .... che avvalendoci di altre persone ( a volte anche scienziati o medici , potremmo riempire la pagina di nomi ma non mi sembra il caso ) che hanno dei dati a riguardo ed hanno ottenuto i loro risultati , positivi o negativi ma sempre opinabilis , cosa devono fare provare o non provare ? Come si sceglie quale direzione prendere se non con l'esperienza ? mi spiego meglio :
se un onnivoro decide di passare ad una dieta vegetariana o vegan e confrontando il suo trascorso capisce di avere avuto delle migliorie a livello di salute , tralasciamo la questione etica , per lui questa scelta/dieta risulterà positiva ed ha dovuto comunque provarla sulla sua pelle , non gli sono bastate le esperienze di altri o i libri scritti .
Se in questo forum ci sono utenti che raccontano la loro esperienza e si confrontano attuando un percorso ehretiano , scusami ma hanno per forza di cose dovuta provarla sulla propria pelle.

Senza nessuna vena polemica ma
Con simpatia

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret