Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Alvise86
#76139
Ciao a tutti cari frequentatori del forum, è da tempo che vorrei presentarmi.
Mi chiamo Alvise, attualmente vivo a Treviso, dove sono nato, dopo aver trascorso un periodo di circa un anno in Australia. E' proprio "down under" che ho approfondito l'insegnamento di Arnold Ehret e ho avuto la libertà di fare anche delle brevi prove di digiuno, oltre a provare su me stesso la leggerezza conseguente al non utilizzo dei cereali e formaggi (carne e pesce li avevo già aboliti da due anni), limitando le mie scelte alimentari all'ottima frutta e verdura che trovavo (sono diventato dipendente dai manghi :lol: ).
Grazie agli insegnamenti del prof. Ehret già prima di partire era da un anno che saltavo la colazione, con risultati ottimi soprattutto in termini di perdita di peso (da 92 kg a 79 kg per 1,85m), il che mi ha spinto ad approfondire il Sistema sempre di più. Ad oggi si può dire che sono in transizione, con qualche sgarro dovuto a motivi "sociali", come spesso accade.
Di formazione traduttore (per Luciano: ci siamo sentiti su Google+), mi occupo di traduzioni, insegnamento e ultimamente sto portando avanti un progetto sull'ambiente, che spero di diffondere quanto più possibile.
Mi interesso molto anche di terapie alternative, tant'è che tempo fa avevo anche valutato di farne una professione. Pratico il Pranic Healing da più di 3 anni, assieme alle meditazioni di Arhatic Yoga. Reputo entrambe le tecniche estremamente valide, lontane dal mainstream New Age.
Ho anche appena cominciato a praticare il sistema Matevo, conosciuto grazie a questo forum. Dopo lunghi e infruttuosi anni in palestra sono curioso di vedere gli effetti di questa tecnica sul mio corpo: ho voglia di riconnettermi a livello fisico con lo sport oltre che con l'alimentazione.
Ho consultato molto questo forum, imparando tantissimo e ottenendo valanghe di spunti di riflessione. Per questo ringrazio Luciano e tutti i partecipanti!
Ci sentiamo su queste pagine :)
Avatar utente
By Fiorenzo
#76148
Ciao esperto Alvise :D benvenuto nel forum e piacere di conoscerti!
Prima o poi dovrò decidermi a cominciare anche io con Matevo... :evil:
Avatar utente
By Alvise86
#76151
Non credo che la parola "veterano" associata alla mia esperienza sia molto adatta :)
Comunque grazie per il caloroso benvenuto!!!
@Fiorenzo e romi: dai che Matevo richiede pure poco tempo!!! Se non fate casino con la scheda Excel come me poi è anche facile :roll:
@Valina: grazie ancora, e complimenti per il tuo percorso e il tuo blog.
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret