Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Excalibur8
#76174
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei condividere i miei 5 giorni di digiuno (oggi sono al 3 giorno). Attendo vostri commenti.

1 giorno di digiuno
Sono carico di energia dato che questa nuova condizione che non ho mai affrontato nella mia vita, crea in me molto interesse. Ho notato che la parte inferiore della lingua si é gonfiata leggermente. La lingua vista allo specchio é molto biancastra e lo scopo é quello di renderlo uguale al colore naturale. Non sono sicuro se i 5 giorni di digiuno basteranno. Ma dato che é la prima volta che digiuno in tutta la mia vita, meglio non superare i i giorni prestabiliti. Non sento fame e non ho carenze di energie. Sono andato al corso di contabilità e mi sentivo molto concentrato e mentalmente pronto ad acquisire le nozioni della lezione serale.
Il mio peso al mattino era di 77 Kg.

2 giorno di digiuno
Nessun cambiamento particolare al mattino e non sento la fame. Verso mezzogiorno mi imbatto sul Shankprakshalan , la depurazione integrale dell'intestino che consiste nel bere 4 litri di acqua salata ogni tot minuti e nel frattempo bisogna fare degli esercizi yoga per permettere l'eliminazione delle feci rimaste intrappolate per anni. Ho fatto gli esercizi 3 o 4 volte bevendo in totale 1.5 L e all'inizio ho avuto diverse evacuazioni con piccole parti solide. Ma dopo diversi bicchieri bevuti, il mio intestino buttava fuori l'acqua completamente. Penso che la dieta di 6 mesi fatta con il crudismo di vegatali e 1 mese di fruttarianesimo ha dato i suoi benefici.
Il mio peso era di 74.5 e ho dunque perso 2,5 Kg dopo 2 giorni di digiuno e ho notato l'aumento della muscolatura che in realtà é legata all'assunzione di acqua salata.

3 giorno di digiuno
Oggi sono molto sensibile al freddo e mi punge molto quando esco fuori. Inoltre ho un dolore all'intestino nella parte sinista perché l'organo si é compattato e sicuramente in quella zona c'é del muco (spero non sia qualcosa di più grave).
Continuo a bere molta acqua con succo di limone. Non ho sintomi di mal di testa o di stanchezza. Ogni tanto mi viene fame quando vedo il cibo davanti ai miei occhi come la frutta sul tavolo o i fichi secchi in cucina ma la voglia di mangiare mi passa velocemente. Peso 72 Kg ho quindi perso 5 Kg in 3 giorni.


Volevo chiedere se la perdita di 5 Kg in 3 giorni vi risulta normale ?
Avatar utente
By Excalibur8
#76180
Ho deciso di smettere perché la perdita di 5 kg in 3 giorni mi sembra eccessiva. Inoltre sto facendo il passaggio al fruttarianesimo e prima di iniziare il digiuno avevo molta frutta in dispensa e si rischia di buttarla via se non la si consuma subito. Tra poche settimane fra un altro digiuno dopo aver esaurito la frutta.
Avatar utente
By sandrod
#76182
i 5 kg in 3 giorni sono in prevalenza liquidi che hai buttato fuori, a maggior ragione se hai bevuto acqua salata che non idrata ma passa direttamente nell'intestino (per questo si usa l'acqua salata, fa lo stesso effetto l'acqua con magnesio cloruro).
Quindi niente di preoccupante, il peso lo riprenderai quasi subito, vedrai.
Se è il primo digiuno in assoluto fai bene a fermarti, già tre giorni sembrano troppi, e poi mica vorrai buttare la frutta! :)
Comunque complimenti, io per arrivare a tre giorni di digiuno ci ho messo qualche mese di digiuni più corti.

Sandro
Avatar utente
By Excalibur8
#76201
Grazie per le tue utili informazioni.

In realtà potevo arrivare a 5 giorni o anche 7, perché pratico l'alimentazione pranica che mi sorregge in piedi e mi da la forza.
Come ho già scritto la perdita di 5 Kg in 3 giorni mi ha spaventato e ho subito smesso.

Aspetto di finire tutta la frutta e la verdura (non ho intenzione di buttarla via), e poi inizierò un secondo digiuno di 5 giorni.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret