Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By momo
#76768
ciao a tutti! é da ormai 5 giorni, dopo una domenica a dir poco sregolata, che soffro di diarrea ed ogni giorno mi sento sempre più stanco e mangio sempre meno (da ieri pomeriggio sto quasi sempre dormendo ed ho mangiato solo 3 banane un pò di insalata e una centrifuga di 5 mele), andrò tipo una decina di volte al bagno, tranne oggi che non ho mangiato quasi niente. Dopo i primi giorni che ho un pò trascurato la situazione sono un paio di giorni che sto prendendo: limonata, argilla e fermenti lattici circa 3 volte al giorno, senza nessun apparente miglioramento.. sono a corto di idee, cos altro potrei fare?
Avatar utente
By sandrod
#76769
Visto che oggi la diarrea è diminuita, aspetterei di vedere domani com'è la situazione.
Poichè sembra una bella crisi di disintossicazione, prenderei qualcosa per 'drenare' le tossine in circolo tipo DEPURESSIAC di Nutrigea che ho utilizzato dopo le estrazioni dei denti e che penso mi abbia aiutato molto.
Per lo stesso motivo potrei aggiungere un paio di grammi di Magnesio cloruro al giorno (poco, per non risvegliare la diarrea ...).

A parte che la diarrea non è altro che un modo con cui l'intestino si libera dalle tossine o da cibo non gradito e quindi non la demonizzerei troppo, specie se si è in transizione e si sgarra un pò :) (ne abbiamo parlato recentemente in un post sugli sgarri natalizi).

Facci sapere!
Avatar utente
By momo
#76777
Ciao sandrod, e grazie per i tuoi consigli.. Comunque oggi sembra andare meglio, a parte una scaricata stamattina presto, non sono più andato al bagno, mi è ritornato un po di appetito ed ho mangiato 3 mele, del insalata e del riso integrale...
Avatar utente
By Narayani
#76944
mi piacerebbe a me aver la diarrea! ti permette di pulire l'intestino!!
Avatar utente
By luciano
#76950
Narayani ha scritto:mi piacerebbe a me aver la diarrea! ti permette di pulire l'intestino!!
Non è la soluzione ottimale. Anzi non è assolutamente una soluzione da adottare come metodo di pulizia intestinale.

Questo indipendentemente che sia un rimedio di emergenza del corpo per pulirsi.

La diarrea avviene quando per il corpo è urgente eliminare qualcosa che potrebbe danneggiarlo a breve termine.

Ma se uno vuole la diarrea basta che si nutra di vegetali contaminati da pratiche di fertirrigazione con reflui zootecnici provenienti da allevamenti intensivi e voilà! Diarrea a volontà.
Avatar utente
By sandrod
#76958
luciano ha scritto:Ma se uno vuole la diarrea basta che si nutra di vegetali contaminati da pratiche di fertirrigazione con reflui zootecnici provenienti da allevamenti intensivi e voilà! Diarrea a volontà.

sto ridendo da 10 minuti!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Narayani ha scritto:mi piacerebbe a me aver la diarrea!

ti assicuro che non è affatto piacevole!!!
Avatar utente
By momo
#76967
infatti, non è affatto piacevole e poi si vede che il mio intestino non è particolarmente informa in questo periodo, perchè da quando è passata la diarrea sto avendo il problema contrario.. Aspetto con pazienza l'estate e i suoi frutti per stabilizzarmi un pò :)
Avatar utente
By Fiorenzo
#76987
Conosco un metodo infallibile contro la diarrea (o almeno su di me e a chi l'ho consigliato, ha funzionato alla grande).
Disciogliere in un litro d'acqua, due cucchiai di zucchero ed un cucchiaino di sale (o a scelta, mezzo cucchiaino di sale e mezzo di bicarbonato).
Aggiungere il succo di un limone medio piccolo.
Bere tutta l'acqua nel giro di un'ora.
Avatar utente
By Narayani
#76999
Si lo so bene, ma intanto il risultato è l'intestino pulito e libero!
Avatar utente
By luciano
#77002
Narayani ha scritto:Si lo so bene, ma intanto il risultato è l'intestino pulito e libero!
Se vuoi avere ragione ad oltranza, non c'è problema, te la lascio, ma se vogliamo essere razionali vale quello che ho detto a riguardo.

Altrimenti uno potrebbe dire che anche l'idraulico liquido pulisce l'intestino, magari lo fa davvero, ma non so se l'intestino sarebbe contento. :wink:
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret