Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#76922
Buongiorno a tutti!
Non sapete che emozione ho provato, dopo aver letto il libro di Ehret, quando ho scoperto l'esistenza di questo forum. Avevo paura di non farcela da solo a seguire la dieta, ma ora sono sicuro che con i vostri preziosi consigli potrò ripulire il mio amato corpo e donargli la vitalità che gli spetta di diritto!
Ora mi dedicherò ad una profonda analisi dei post già trattati nel forum per evitare di fare domande ripetitive e nel caso avessi qualche dubbio non esiterò a chiedervi aiuto!
Grazie in anticipo per il sostegno che mi darete!
A presto! :D

Clòd
#76928
Ciao Clòd, benvenuto nel forum e piacere di conoscerti! :D
Fai benissimo a fare una profonda analisi dei post, gli argomenti trattati sono davvero tanti e potrai trovare già molte risposte.
Aggiornaci sull'andamento della tua transizione e occhio a non schiacciare troppo sull'acceleratore, errore abbastanza comune a tutti quelli che iniziano.
Ciao
#76931
Beh, diciamo che sull'acceleratore ho già spinto inconsapevolmente un anno fa. Vi racconto brevemente.

Fortunatamente non sono mai stato un amante di carni e formaggi (anche se avevo una passione sfrenata per i farinacei e la pasta), e grazie a mia madre non ho mai preso neanche troppi farmaci. Un anno fa circa, ebbi un forte problema gastro-intestinale che mi bloccò a letto per diversi giorni. Da quel momento decisi di cambiare radicalmente dieta e dedicarmi principalmente al consumo di frutta e verdura. Dopo qualche mese cominciai a sentire che nel mio corpo stava succedendo qualcosa di strano, avevo un'energia assurda, mi si erano sciolte le articolazioni e, cosa ancora più fenomenale, nonostante mangiassi pochissimo e la massa muscolare diminuisse mi sentivo forte come non mai, come se non sentissi la fatica. Immaginate la mia sorpresa.. cercai spiegazione a tutto ciò in fenomeni spirituali, aperture di chakra e robe simili, di tutto, ma erano soltanto "seghe mentali".

Ora che ho letto Ehret il mistero è stato svelato e desidero spingere al massimo la mia purificazione, ho ancora tanto da lavorare! :D
#76948
Ciao Clòd!
anche io come te avevo "inconsapevolmente" eliminato un anno addietro amidi zuccheri e lieviti ed ero stata benissimo come non mi sentivo da anni (avevo dato il merito alla guarigione da "candida") eppure alcuni problemini erano rimasti, e trovai beneficio nel magnesio supremo (stitichezza). Poi tutto è riprecipitato e ricerca dopo ricerca...eccomi qua, da 7 mesi e ancora non ho finito di apprendere...
Benvenuto!!!
Valli
#77019
Ciao Valli!
Non ci crederai, ma l'anno scorso quando mi resi conto dei miglioramenti del mio corpo ero appena guarito dalla candida! Che coincidenza! Quindi forse la candida è stato uno spurgo spontaneo del corpo???

Per ora ho letto solo "Il sistema di guarigione della dieta senza muco", mi consigli la lettura anche degli altri libri o posso cavarmela anche con questo?

Ho notato che sei di Milano, magari un giorno potremmo incontrarci se ti va, io e la mia ragazza vorremmo iniziare seriamente questo cammino, ma vorremmo confrontarci a voce con qualcuno che lo segue già da un po', non sappiamo bene da che parte cominciare!

:D
#77020
MrJops ha scritto:...vorremmo iniziare seriamente questo cammino, ma vorremmo confrontarci a voce con qualcuno che lo segue già da un po'... :D

Ricordo con simpatia lo stesso periodo prima di attuare il sistema...
Dicevo tra me e me "Questo cambiamento è così importante che per cominciarlo devo toccare con mano, devo parlare con qualcuno che lo fa da anni e voglio guardarlo negli occhi!"
aha aha aha, ero seriamente intenzionato ad andare a trovare Luciano per chiacchierarci a 4occhi! :mrgreen:
Poi però, ti rendi conto che le persone su questo forum infondono tranquillità e sincerità.
#77021
Ne sono assolutamente convinto Fiorenzo, ma penso che una chiacchierata con qualcuno, nella quale sfoderare una serie di domande che al momento mi rallentano la partenza, sarebbe un bel propulsore per me! Come in tutte le cose il momento più ostico è l'inizio, appena si prende il ritmo poi si viaggia! :D
#77023
Certo Claudio, hai ragionissima!
A suo tempo io desistetti per la mia svantaggiata posizione geografica, altrimenti ero già sotto il citofono di Luciano! :lol:
#77027
Fiorenzo ha scritto:altrimenti ero già sotto il citofono di Luciano! :lol:

Anch'io all'inizio volevo incontrare qualcuno dei 'mitici' del forum, poi, giorno dopo giorno, mi sono reso conto che bastava il forum. La condivisione delle esperienze è fondamentale. Poterle leggere e rileggere in qualsiasi momento è impagabile. Ancora adesso vado a rileggermi dei post di Arca di 4/5 anni fa! :) ancora grazie, Luciano!

MrJops ha scritto:con mia madre, la vedo piuttosto preoccupata!

dovresti ricordarle spesso quanto stai meglio così! :)
#77028
sandrod ha scritto: dovresti ricordarle spesso quanto stai meglio così! :)

Lo faccio regolarmente, ma sai come son fatte le mamme! :)

Sto provando a leggere il forum, ma è talmente vasto che mi ci vorrà parecchio tempo! Mi piacerebbe leggerlo tutto andando in ordine, articolo per articolo, ma vorrei anche iniziare al più presto a fare le cose seriamente.

In che sezione mi consigliate di leggere per avere indicazioni su come iniziare e come interpretare le varie risposte del corpo?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret