Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By vallivale
#77076
Arrivato Estrattore, oggi succhi a volontà, persino la "piccola" ha gradito bere dal bicchiere succo di ananas! Incredibile. Non immaginavo. Trovo ideale bere succhi, ma farli dal vivo fa molto riflettere. Vedo cosa immagazziniamo alimentandoci "normalmente" anche se solo di frutta e verdura, restano le fibre, le famose fibre che dovrebbero aiutare chi è stitico, ad esempio, ma che viste così, "scartate" dall'estrattore, a me danno solo l'idea che intasino ancora di più. Fibre si, ma non troppe insomma!
Ora voglio capire come quanto quando bere succhi, mi attira una alimentazione prettamente Juice&Salad Devo studiare i menù.
PS. Luciano ho scelto la "Mercedes" alla fine, e, da profana, vedendo quanto scarto c'è di fibre, immagino sia meglio il filtro composto da tre pezzi piuttosto che da uno solo, non si riuscirebbe a pulire bene, secondo me. Soddisfatta dell'acquisto!
Vale
Avatar utente
By luciano
#77089
Le fibre delle verdure crude sono utili per pulire l'intestino, la cosiddetta scopa intestinale.
Poi il mainstream intende per fibre la crusca dei cereali, e quella è meglio lasciargliela a chi la consiglia.

Con i succhi riempiamo il corpo di vitamine e minerali organici.

Complimenti per la scelta! Ho dato via la mia Hurom tempo fa, dato che ho la Angel che è un carro armato, ma è una fatica a spingere giù la frutta e la verdura con il pressino, e poi vorresti prenderla a martellate quando fai il succo d'ananas, esce fuori una schiuma dalla bocchetta d'introduzione tipo effetto birra, così lo chiamo io, per avere un'idea prova a versare velocemente la birra da una bottiglia nel bicchiere senza inclinarlo.

Il mese prossimo prendo l'Hurom 600, rosso! :D

L'angel comunque è ottima per fare i succhi verdi con le verdure a foglia.
Avatar utente
By Tintin
#77125
Mi avvio anch'io ad acquistare un nuovo estrattore, sarà il mio primo regalo del mio primo stipendio :D

Onestamente stavo considerando la possibilità di prender l hurom500, tra questo e il 600 ballano circa cento euro di differenza (da 499 a 399 grosso modo). Se ho ben capito la differenza principale sta nel numero di giri/minuto (70 contro i 40 del nuovo). Mi chiedo, si sente (o meglio vede) la differenza?
Avatar utente
By luciano
#77126
Onestamente non c'è molta differenza fra rumore, basso comunque e qualità dei succhi.
Le qualità organolettiche sono identiche, se uno vuole considerare delle differenze sostanziali deve farle fra una centrifuga e un estrattore.
A un certo punto, tra 70 e 40 giri al minuto è più una spinta pubblicitaria che una miglioria importante.

Poi se a uno piace il massimo come a me prende il 600, ma è più uno sfizio, spero di non fare la stessa fine con gli Iphones e gli android che quando esce il nuovo vorrei già cambiarlo.

Ma ho sempre avuto la fissa della tecnologia di ultima generazione. :D
Avatar utente
By vallivale
#77135
...io ho preso il 700 ma quello "vecchio" 70giri. Va benissimo e per niente rumoroso. Ma trovo che vada pulito e smontato subito dopo l'uso, riempirlo con acqua e sciacquare così tra un frutto e l'altro non va bene, non si pulisce, la coclea si intasa, così anche i filtri (forse sbaglio ancora io a montarlo, devo fare altre prove) Ho fatto una strage nel lavandino con gli scarti di arance e finocchi :lol:
Avatar utente
By luciano
#77143
vallivale ha scritto:...ecco, infatti, non chiudevo con l'apposita linguettina in silicone il "tubo di scarico" e intasavo tutto :lol:
Eh, mi pareva strano, la famosa linguettina! Non hai idea quanti si dimenticano le prime volte. Spingila bene bene fino in fondo. :D

Lo pulisco versando acqua nella bocchetta se farò altri succhi da lì a un po', altrimenti quando non lo uso più quel giorno smonto tutto e lavo.
Avatar utente
By krishnacry
#77885
ciao sono entrata nel sito di arca per acquistare una hurom 600 0 700 ma non sono piu' disponibili
secondo voi è solo momentanea la mancanza o non le tratta piu'?
grazie e ciao
cry
Avatar utente
By krishnacry
#77952
sperimentata la hurom ieri sera....premetto che ho anche la angel,e pensavo di venderla e tenere la hurom che credevo più pratica,ma vi devo dire che preferisco la resa della angel(a parte l'ananas :lol:),quindi mi tengo la angel!!!!
grazie per le discussioni che mi hanno aiutata a scegliere!!
cry
Avatar utente
By luciano
#77978
La Angel è senz'altro il meglio per estrarre i succhi dalle foglie.

Per l'ananas è da bestemmie, e per certe verdure dure occorre forza fisica per spingerle giù, ma per i succhi verdi è eccezionale. :D

Anch'io avevo pensato di venderla, ma poi ho deciso di tenere entrambi gli estrattori! :D

[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
By Markuseye
#78034
quando fai il succo d'ananas, esce fuori una schiuma dalla bocchetta d'introduzione tipo effetto birra, così lo chiamo io, per avere un'idea prova a versare velocemente la birra da una bottiglia nel bicchiere senza inclinarlo.


Cappero! A me capita coi succhi verdi. Esempio: dopo pasqua mi sono fatto 5 giorni con tarassaco di montagna colto nel mio giardino a 1000 metri (non ho resistito ed ho usato anche qualche fiore!). Qui un po di schiumetta, ma tutto nella norma.

Torno a casa e scopro che nel giardino dietro l'angolo (vivo in campagna) c'è una distesa di tarassaco, vado di estrattore ed ecco che la schiuma è peggio di quella della Guinness. Inoltre il succo era amarissimo.

Comunque dopo averlo bevuto sono stato benissimo come coi succhi della settimana precedente.

Da cosa sarà dovuta questa schiuma? Ci saranno dei tensioattivi naturali nelle foglie verdi? Quindi dovrebbero "lavare" in modo naturale. Che dite?
Avatar utente
By Vega70
#79076
Io ho la hurom-400 da circa due anni e vorrei prendere la 700 appena torna disponibile :lol: visto il costo, volevo chiedere, faccio una cavolata? La differenza fra i due è notevole o minima? Ultimamente mi sembra che lo scarto della 400 sia un pò troppo umido e da un pò ho la sensazione che debba usare più materia prima per avere la stessa quantità di succo che ottenevo all'inizio... :? il 700 mi attira assaiiii :D

p.s. approposito di schiuma... a me le coste ne fanno tantissima!!

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret