Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By sandrod
#77115
Ciao a tutti,

volevo raccontarvi del digiuno che sto facendo.
Ho cominciato 15 giorni fa, prima dell'ultima pulizia del fegato che ho fatto, e ho continuato: così, finalmente, sono riuscito a superare i primi 4/5 giorni che sono quelli dove di solito ho più tentazioni di cibo!!
Al sesto giorno sono stato da Riccardo che mi ha di nuovo sbloccato: il risultato è stato che il giorno dopo la disintossicazione è partita di brutto, lingua multicolore (tendente al verde :) ) e stanchezza infinita!
Ho tenuto botta, potendomi riposare un pò e il giorno dopo ero quasi come nuovo, al punto di scaricare 40 sacchi di terriccio da 70L (35 Kg circa) l'uno che ho preso per l'orto.
Non contento, sabato ho scaricato a palate 8 quintali di sabbia che mi servono per dei lavori qui a casa, più 6 sacchi di calce e cemento.
Certo gli sforzi vanno fatti dolcemente, con pause fra uno e l'altro, ma ho poi anche lavorato a fare un muretto per una fioriera, senza alcun problema.
In settimana ho continuato tranquillamente, alcuni giorni a succhi e altri a sola acqua. In questa settimana ho mollato il magnesio che prendo regolarmente, proprio non riuscivo a mandarlo giù e avevo solo voglia di acqua fresca. Negli ultimi quattro/cinque giorni non ho avuto nessuna voglia di cibo, solo un pò di succo d'arancia al mattino preparandolo per la famiglia! Nessuna voglia di masticare qualcosa, come invece è successo nei giorni precedenti. Da due giorni bevo alla sera del succo di mela (grande Hurom) per la pulizia del fegato, ma potrei tranquillamente farne a meno!
Ho lavorato, sono stato fuori per lavoro, insomma ho fatto tutto le solite cose senza problemi: quando lo racconto mi guardano come fossi un marziano: è divertentissimo!
Ho perso parecchio peso, ma soprattutto sto consumando tutto il grasso accumulato negli anni, ed è proprio questo il mio proposito: togliermi finalmente di dosso tutte queste tossine che conservano la memoria di decenni.
Aggiungo che mi sento sempre più lucido, ci vedo meglio e sono di ottimo umore, insomma BINGO!
Allora continuo finchè mi sento di farlo, senza forzature, ma anche senza pormi limiti a priori o traguardi da raggiungere, vediamo dove riesco ad arrivare! :)
Domani quarta pulizia del fegato, ogni volta che la faccio cresce l'energia, è fantastico. Sarebbe bello fare anche un idrocolon, vediamo la settimana prossima come va.
Aaahhh che meraviglia non avere più le infezioni che avevo in bocca, finalmente posso fare un lavoro di pulizia profondo e ottenere dei risultati duraturi. Gli altri tentativi erano stati soffocati dalle tossine dei denti: quanta fatica per niente .... :(
Però la bonifica va fatta tutta! Se la si fa solo in parte non è possibile fare un lavoro come questo su se stessi. Finchè non si eliminano tutti i possibili produttori di tossine (focus, amalgami etc) non si può proprio sperare di ottenere dei risultati duraturi: ci sarà sempre qualcosa che sporca li dove si è appena pulito!
Perciò ci vuole pazienza, occorre fare un passo alla volta e tenere botta. Lo dico in special modo ad alcuni utenti del forum (Valeria e Angelo) con i quali sono in contatto e che stanno soffrendo un pò: è necessario andare fino in fondo, ognuno con i suoi tempi e i risultati verranno. Tenete anche conto che con alti e bassi sono sei anni che cerco di seguire Ehret, quindi un pò di pulizia (e tanti piccoli digiuni) l'avevo già fatta.
Ho la netta sensazione che stavolta andrà diversamente, per questo ho scritto solo adesso!

Apro una parentesi negativa: ho ricominciato a fumare un pò! Non me lo sarei mai aspettato, ma ho vissuto alcuni giorni di stress tre settimane fa e ho seguito l'impulso di andare a comprarmi il famoso tabacco senza pesticidi e trattamenti vari ... da allora fumo qualche sigaretta al giorno che mi fanno anche un pò schifo, ma che mi hanno aiutato a superare lo stress e l'ansia (fattori esterni legate a vicende di un amico) e a rilassarmi un pò. Sarà anche solo un fatto mentale?
Ho deciso che non forzerò niente, sono intenzionato a smettere, ma lascio fare al mio organismo perchè sono convinto che ad un certo punto mi imporrà di finirla!

Vi aggiorno
Sandro
Avatar utente
By Valeria77
#77133
Ah Sandro... Mi tocchi sempre nel vivo!!! :lol:
E così un bel piantino me lo son fatta anche stamattina!! :lol:
Hai ragione, ognuno ha i propri tempi e devo ficcarmelo bene in testa!
Ora son qui, seduta, in attesa di farmi la neural, se trovo il coraggio di ficcarmi sto benedetto aghetto in bocca!! :?
Beh, e di nuovo, complimentissimi per il tuo digiuno!!! Sei una forza... E una gran persona... :lol:
Avatar utente
By vallivale
#77140
Bravo Sandrod!!
hai, ragione, la bonifica va fatta tutta...quei famosi "prerequisiti per la pratica" , quanto lavoro c'è da fare, moltiplicato per sé stessi e familiari poi...gran lavoro, l'importante è crederci e non mollare. Per le tentazioni, cibo o fumo...io credo non saremo mai dei veri ex onniveri ex fumatori...di fatto mi auguro di si, ma in pratica, è dura, dura! Forza di volontà ci vuole...e noi ci arriveremo, tutti! :)
By lou59
#77148
complimenti sinceri a te..
io sono soltanto all'inizio del cammino....e leggendoti metti solo tanto ma tanto entusiasmo, per continuare, senza ma e senza se.. :wink:
Avatar utente
By mauropud
#77164
vallivale ha scritto:Per le tentazioni, cibo o fumo...io credo non saremo mai dei veri ex onniveri ex fumatori...


Perche' no? Io lo sono. :D
Ex fumatore da circa 12 anni e ex onnivoro da circa 8.

Al momento trovo piu' difficile diventare rigorosamente fruttariano, ma non si sa mai. :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#77174
Grande Sandro!
Cerca però di rollare un po' meno :lol:
Prima o poi proverò anche io con un digiuno più lungo, ma devo pianificare bene i giorni.
Dovrò fare in modo che il giorno critico di fiacca capiti nel weekend.
Avatar utente
By sandrod
#77185
eccomi di nuovo qua! grazie a tutti per i complimenti.
Oggi è il 19mo giorno e devo dire che è stata un pò più dura ... complice la pulizia del fegato fatta sabato/domenica, oggi avevo un sonno terribile e mi sentivo proprio uno straccio. Allora magnesio e una bella pennichella di 3 ore mi hanno rimesso in sesto alla grande. Ieri ho fatto anche un pò di fatica fisica nell'orto (adesso scrivo un post sull'orto :) ) e oggi ho pagato, ma le energie sono tornate e mi sento bello arzillo.
Mi sa che stanotte recupero il lavoro che non ho fatto oggi (uno dei vantaggi di lavorare in proprio ...).
La pulizia del fegato mi ha fatto quindi lo stesso effetto del trattamento di Riccardo di dieci giorni fa, dando la stura alla disintossicazione ...
Giovedì ho appuntamento per l'idrocolon, sono proprio contento perchè mi ricordo quanto sprint mi aveva dato la volta che l'ho fatta durante un digiuno lungo. Mi guardano tutti come un marziano (anche mia moglie :) ), ma non sto affatto soffrendo e pregusto il benessere che verrà! ;)

Intanto continuo (oggi succo di mela)! Alla prossima!

ps: Fiorenzo, oggi ho fumato di meno, che sia che comincio a stufarmi? :)
Avatar utente
By valina
#77189
Grande Sandro! Hai fatto la pulizia versione rapida o quella con i sali? Ho notato che a digiuno è molto amplificato l'olfatto e si tende a nutrirsi degli odori (almeno io), forse il fumo con il suo profumo ti soddisfa? (scusa il bisticcio di parole)
Buon proseguimento!! :wink:
Ultima modifica di valina il 1 aprile 2014, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By sandrod
#77192
quella con i sali, protocollo Clark completo!!!
A dire il vero il fumo non mi piace granchè, ma mi rilassa e m'incacchio molto meno!!! :)
Troverò il modo di sostituirlo.
Avatar utente
By sandrod
#77237
21mo giorno.
Stamattina ho fatto l'idrocolon! Premesso che non è una pratica piacevole, il dopo per me è veramente fantastico! Mi ha letteralmente liberato!
Poi vado sempre da un medico 'illuminato' che, oltre a una piacevole chiacchierata sulla medicina e le sue distorsioni, ha approvato in pieno tutto quello che sto facendo, dicendomi "faccia quello che si sente di fare, ognuno è il miglior medico di se stesso!". (per la cronaca è il dr.Zaccagna, che ho già citato in passato su un post riferito all'idrocolon).
Non avevo bisogno di conferme, ma ero curioso di sentire cosa ne pensava.
La sua assistente (naturopata) mi ha anche dato una spiegazione meno 'occidentale' della reazione positiva del mio organismo alla bonifica dentale: "si vede che i suoi meridiani erano già sbloccati dal lavoro precedente (sia fisico sia mentale) se ha avuto risultati così immediati! Evidentemente lei ha preso piena consapevolezza dei suoi problemi e di come affrontarli, continui così." Musica per le mie orecchie, non vi pare?.
Naturalmente devo tanto anche a Riccardo: è anche (o soprattutto ?) grazie al suo lavoro sulla 'regolazione' che mi diventa tutto più facile!
Ho anche scoperto perchè con me i clisteri funzionano poco: l'ultima valvola del colon fa molta fatica ad aprirsi (ci sono voluti 15 minuti per riuscire a passare), quindi il clistere nel mio caso si ferma lì e difficilmente va oltre. Infatti non riesco a trattenerlo per più di qualche secondo.
Valina è più ordinata di me e la invidio un pò :). Io sto andando veramente a sensazione, senza uno schema particolare. Quando ho voglia mi faccio un succo dolce o non dolce a seconda della voglia (ieri sera succo di pomodorini bio con erbette provenzali). Oggi per il momento solo acqua e magnesio.

Intanto vado avanti, poi comincerò un pò di attività fisica fatta seriamente (obbiettivo giocare a pallacanestro :) ) e penserò ad eliminare il fumo (che mi attira sempre meno).

A presto!
Avatar utente
By luciano
#77238
mauropud ha scritto:
vallivale ha scritto:Per le tentazioni, cibo o fumo...io credo non saremo mai dei veri ex onniveri ex fumatori...


Perche' no? Io lo sono. :D
Ex fumatore da circa 12 anni e ex onnivoro da circa 8.
Complimenti Mauro, fra l'altro sono quasi otto anni che sei iscritto a questo forum, esattamente dallo stesso anno che è stato aperto! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret