Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

By luciano
valina ha scritto:Lo stesso per il caffè, avevo sentito (radio mainstream) che la soddisfazione è data totalmente dal profumo di tostato e non dal sapore. Mi sembra vero! La mattina devo passare in una zona dove c’è una torrefazione e passando in macchina apro i finestrini e faccio entrare l’odore di tostato….colazione è fatta! :lol:
Anche me attira ancora l'odore del caffè.

La verità è che l'odore ricorda alla mente la droga, la caffeina. E "piace" per quello.

Poi per ciacolare nell'etere i dj dicono di tutto, incluso che l'odore del caffè fa venire voglia di... :lol:
By valina
l'odore ricorda alla mente la droga, la caffeina. E "piace" per quello.

Dici? Secondo me è solo un buon profumo, come quello del mughetto che però se lo mangi è velenoso. :D
Gli antichi hanno scoperto che i chicchi di caffè tostati hanno un buon profumo e sono caduti in tentazione assaggiandoli. Poi c'è chi ha scoperto che dava dipendenza e ha messo su un colossale business. Si potrebbe portare avanti un mercato parallelo di bevanda di mughetto, chissà... :lol:
By luciano
valina ha scritto:Gli antichi hanno scoperto che...
Bella questa, è c'era anche lui quello che lo ha scritto su qualche libro o rivista? :D

Riguardo al mughetto, non c'è associazione mentale in quanto si suppone che uno debba prima essere assuefatto, e con il mughetto uno tira le cuoia prima di assuefarsi..

Quindi il collegamento è odore + assuefazione, poi solo odore che la mente ha associato all'agente assuefacente e fa scattare il meccanismo.

Come i cani di Pavlov.
By sandrod
anche a me piace l'odore del caffè (sempre adorato il caffè), ma non mi manca, basta l'odore quando capita.

Infine la banana mi ha fatto interrompere il digiuno .... quasi 32 giorni, niente male direi! :)
Pazzesco come la mente ti condiziona: deciso che ero agli sgoccioli con il digiuno ho passato la giornata a pensare che avrei ricominciato a mangiare, e nonostante le buone intenzioni di continuare ancora 1/2 giorni, alla fine ha prevalso l'idea di mangiare qualcosa.
Però che senso di sazietà con una solo banana ....
Stasera mi faccio una insalatina e vediamo .....

Grazie a tutti per il sostegno, avere questo forum per raccontarsi e confrontarsi, senza rompi........ che postano, è veramente impagabile! (Seguo un gruppo su fb, digiuno consapevole, ma ogni discussione è piena di critiche, avvertimenti, non ci ho scritto mai ...).

Vi racconto poi come è andata la ripresa ....
Ciao
Sandro
By krishnacry
Complimenti anche da parte mia,io mi sono fermata a 7 giorni,a sola acqua, ed è stata una grande soddisfazione....
non immagino la tua!!!!! :lol: :lol:
By sandrod
luciano ha scritto:Complimenti Sandro.

32 giorni sono davvero un bel traguardo. Il premio è maggiore salute e leggerezza, e consapevolezza ulteriore.
Come un digiuno di Purinton! :D

Ti è piaciuto il suo libro?

Sì, mi è piaciuto anche se confesso di non averlo letto tutto, preso da mille cose (denti, famiglia, denti della famiglia, lavoro, etc) e lo riprenderò quando avrò la possibilità di fermarmi un pò e avere più tempo per riflettere.

Stasera ho mangiato una bella insalata con qualche pomodorino e un pò di cetriolo, che delizia!
E che meraviglia sentirmi sazio e appagato solo con l'insalata e con poca quantità!
Non m'illudo che sia sempre così, ma ho cominciato proprio bene!

@krishacry: si è una bella soddisfazione, soprattutto per aver fatto un gran passo avanti nel percorso di 'riappropiarmi' di me stesso, non tanto per il numero di giorni :)

grazie a tutti
By Fiorenzo
32 giorni... che dire!
Davvero complimenti Sandro
By sandrod
ricky66 ha scritto:chapeau... 8)
.... e a zavorra ora come sei messo? a breve tua figlia ti abbraccerà unendo le dita!

Si, si, è contentissima di potermi abbracciare senza fare lo sforzo di allungarsi!! :)
Adesso sono intorno ai 100 Kg più di 30 Kg sotto il peso pre-bonifica!
Zavorra ce n'è ancora (almeno una quindicina di kg), ma se vado avanti così faccio fuori anche quella facilmente.
Oggi ho bevuto solo del succo d'arancia, sono le 14.30 e di fame neanche l'ombra .... wow!

@Fiorenzo: grazie!! Però complimenti anche a te per i miglioramenti nella corsa!! ;)
By sandrod
luciano ha scritto:Anche la Transalp sarà contentissima! :D

Eccome: l'accelerazione è migliorata tantissimo!! :lol: :lol: (giuro!)
La cilindrata è di 600 cc.
By sandrod
grazie Valina, anch'io ti seguo sempre!

l'altroieri (martedì 15) nel pomeriggio ho mangiato di nuovo una banana, ho fatto l'errore di mangiare anche una mela quasi subito ed ho assistito allo 'scontro' che mi ha un pò appesantito lo stomaco :)
Niente di che, ma era meglio evitare!!
Alla sera insalatona, nessuna voglia di pane!!

Ieri niente tutto il giorno (succo d'arancia al mattino) in tardo pomeriggio un paio di banane insieme alle fragole bio .... che meraviglia.
Alla sera ho sgranocchiatto qualche patatina (ebbene sì, confesso), ma non ho avuto nessun postumo.

Oggi ancora niente, non ho nessuna voglia di cibo e non ho neanche bevuto il succo d'arancia.
Stamattina ho preparato i panini per una gita di mia figlia, di nuovo nessuna voglia di pane ..... :)

Mi sento bene, sono molto attivo, w o w!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret