Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By violablu
buongiorno a tutti,
ho deciso da pochi giorni di intraprendere la dieta di transizione però ho molte domande da porre e forse voi che ne siete più esperti mi saprete rispondere.
quello che mangio giornalmente è questo:

colazione con tanta frutta fresca e dopo dei semi oleosi o mandorle (me ne mangio circa 30 grammi)

pranzo : verdura cruda + 450-500 gr di patate cotte come dice Ehret oppure 50 gr di cereali senza glutine(miglio,quinoa,grano saraceno,amaranto) oppure 300 gr di pangermoglio all'uvetta (fatto solo con grano germogliato e uvetta) se ho ancora fame aggiungo della verdura cotta al vapore

cena : verdura cruda + piselli freschi o fagiolini cotti al vapore e se ho ancora fame verdura cotta al vapore

come dieta di transizione può andare bene? devo fare delle modifiche?

purtroppo io sono una persona che non si sazia quasi mai 8O e tendo a mangiare quantità industriali di cibo
infatti sono "reduce" da 3 anni di abbuffate di cibo spazzatura e farinacei, soffro anche di sinusite e glicemia alta. se mangio tantissima frutta al giorno mi si alzerà tanto la glicemia? per esempio io fichi secchi e datteri non li posso mangiare?

un forte dubbio che ho è : il pangermoglio crea tanto muco o non lo crea affatto? 300 gr sono troppi?
cosa posso usare per saziarmi senza creare muco?
By luciano
Benvenuta violablu! :D

Come transizione può andare, visto che provieni da anni di abbuffate, con un occhio ai farinacei.

Il glutine non è il solo problema, ma l'amido che costituisce la struttura stessa del farinaceo.

La frutta fresca non dà problemi. Quella secca potrebbe essendo gli zuccheri troppo concentrati. Oltre i farinacei, che sono la causa principale degli squilibri dello zucchero nel sangue.
By Minimax2
Ciao anch'io ho appena ricominciato.

Se mi ricordo bene Ehret dice che la frutta fresca è meglio non mischiarla con quella secca perché quest'ultima essendo ricca di grassi non si confacciano con i liquidi della frutta fresca.

Auguri

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret