Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Lawimli
#5796
Sempre ultimamente, sto riscontrando una accentuata caduta dei capelli.
Per fortuna ne ho tanti, ma mi basta passarvi la mano per vederne tolti 3 o 4, e questo anche dopo la decima volta che ripeto il gesto!
Senza contare che quando faccio la doccia, ne rimane una piccola manciata sopra la griglia dello scarico.

Quelli che ancora resistono, paiono invece sia al tocco che alla vista piu' sottili e delicati.

In compeso, quelli bianchi, ceh avevo, sono quasi del tutto scomparsi.


Ora, anche voi, nei vostri primi periodi di transizione o di alimentazione senza muco avete notato un peggiroamento in tal senso?
Leggendo ho notato che con questo regime alimentare i capelli si dovrebbero rafforzare, ma a me attualmente sta succedendo l'opposto.
Avatar utente
By luciano
#5798
Succede anche il fenomeno che dici tu a molti. Poi si riprendono. Il fatto che quelli bianchi spariscano è un buon segno. Se usi la ricerca trovi dei post a riguardo. :wink:
By syncster
#5839
Sempre ultimamente, sto riscontrando una accentuata caduta dei capelli.


Stessa cosa a me...comunque avevo cominciato a perderne anche prima di cominciare la dieta...ma ora il diradamento e`evidente..vabbe che non sono proprio regolarissimo nel seguire la dieta di transizione...ma sono un po perplesso che la dieta possa farmi ricrescere i capelli perduti...lu
ciano se non sbaglio nel libro rational fasting ehret parla della caduta di capelli..
Avatar utente
By giuseppet
#5871
E' un problema che affligge anche me, ormai da quasi venti anni, con la dieta potrebbero ricrescere???
:roll: :roll:
Avatar utente
By nofarmaci
#6427
Detto che la caduta dei capelli è molto soggettiva, sarebbe interessante incrociare i dati della dieta tra chi migliora la caduta e chi migliora l'incanutimento, cercando così di capire quali sono gli alimenti che possono portare a tali risultati( e magari vedere confermati i benefici della vitamina E sull'incanutimento)
Visto che è un problema che interessa a molti(me compreso) ho fatto un giro sul forum e mi sembra di aver capito che i capelli solo uno dei primi specchi della dieta, basterebbe che tutti gli utenti che hanno avuto dei cambiamenti evidenti postassero la loro dieta settimanale.


Ciao
By xmaux
#6442
il problema tocca anche me, purtroppo.

Ho sempre avuto capelli foltissimi e fortissimi, grossi e ispidi, i capelli bianchi si contano sulle dita di una mano (ho 35 anni).

a 4 mesi dall'inizio della dieta... tra gli innumerevoli benefici che ho avuto devo purtroppo segnalare una caduta di capelli che non avevo mai provato finora: al mattino passare la mano tra i capelli costa un'ecatombe preoccupante. Inoltre i capelli sono diventati più sottili e fragili, si spezzano con niente al passaggio del pettine.

Io ritengo che sia solo un problema temporaneo, dovuto alle tossine in circolo e al cambiamento di metabolismo. Ma non ho certezze. Durante le vacanze, inoltre, ero ospite a casa di parenti della mia ragazza e ho seguito una dieta PESANTEMENTE onnivora 8O ma non ho notato miglioramenti, anzi forse direi anche qualcosa peggio.

Cmq, a scopo "statistico" riporto il mio menù giornaliero "standard":

- colazione: succo di limone con acqua, fermenti lattici
- pranzo: verdure crude e cotte, frutta (1 volta a settimana pesce bianco)
- cena: frutta

Ovviamente se qualcuno ha un rimedio naturale per "tamponare" il fenomeno è pregato di farlo sapere :)
Avatar utente
By raffa
#10624
buongiorno!volevo proseguire questa discussione...ho sempre avuto capelli fragili e sottili, volevo sapere qualche esperienza dopo dieta di transizione e senza muco.
Io sono in transizione da 4 mesi, e non mi pare di avere notato grandi cambiamenti,a parte i capelli piu puliti.

baciotti
By luna
#10636
xmaux ha scritto:il problema tocca anche me, purtroppo.

Ho sempre avuto capelli foltissimi e fortissimi, grossi e ispidi, i capelli bianchi si contano sulle dita di una mano (ho 35 anni).


Ciao xmaux,
posso chiederti come sei "approdato" a Ehret?
Anzi, vorrei chiederlo a tutti: cosa vi ha portato a cercare - e poi trovare - un sistema alimentare come questo di Ehret.
Grazie per le risposte!
luna
Avatar utente
By raffa
#10649
per quel che mi rigurda, sono convinta di essere arrivata qui come necessità dopo un periodo doloroso.la dieta mi purifica, mi eleva..la riduzione delle proteine mi ha reso molto meno nervosa ed aggressiva...scegliere cibi semplici e cercare di decentrare il piacere dalla gola alla mente, mi ha aiutato tanto.
By xmaux
#10657
luna ha scritto:
Ciao xmaux,
posso chiederti come sei "approdato" a Ehret?
Anzi, vorrei chiederlo a tutti: cosa vi ha portato a cercare - e poi trovare - un sistema alimentare come questo di Ehret.
Grazie per le risposte!
luna


Ciao luna!

ad Ehret approdai quasi un anno fa, per caso. Avevo capito che il caffè, di cui ero consumatore moderato, mi faceva male e stavo cercando "conforto" in questa mia teoria. L'articolo di Luciano mi aprì gli occhi e da lì ho letto avidamente tutto il sito e poi ho finito per comprare il libro.

Diciamo che non avevo quelli che comunemente si chiamano "disturbi" o "malattie"... ma la straordinaria semplicità e logica dei ragionamenti di ehret mi spinsero a provare e... grazie alla dieta ho passato un'estate bellissima, in gran forma, senza quei fastidiosi 13 chiletti di troppo che mi portavo dietro (sono cmq molto alto ma ti assicuro che si notavano eccome)

Purtroppo devo anche ammettere che ad Ottobre circa non sono più riuscito a seguire la dieta in modo rigoroso.

Un fattore determinante è stato il freddo... io lo soffro molto ed arrivare alla mensa dell'ufficio vedendo una minestra di farro e legumi fumante era una tentazione a cui ho resistito raramente. E anche le feste di Natale sono state deleterie...

Ma io mi sento comunque un Ehretista. So esattamente cosa mi fa male e cosa no. Continuo a praticare clisteri e a tenere l'intestino libero. Ogni tanto pratico un digiuno di 24 ore e mi bevo a colazione la mia spremuta di limone. La sera ceno quasi sempre con sola frutta. E appena tornerà la primavera con il suo sole e il suo carico di frutti buoni... sarò di nuovo pronto per una nuova depurazione profonda.

ps: ah... i capelli hanno smesso di cadere dopo poco... sono ancora tutti lì! :D
Avatar utente
By alexa
#10693
xmaux ha scritto:Ovviamente se qualcuno ha un rimedio naturale per "tamponare" il fenomeno è pregato di farlo sapere :)


ho provato il metodo dei "succhi verdi" che ci ha spiegato Jb, e devo dire che il miglioramento si è visto... cioè prima passando la mano fra i capelli me ne restavano nel palmo da 10-15, anche se passavo più volte, ora 1-2 o niente... ed è relativamente poco tempo che prendo il succo verde... provaci.

Lo sò che è un piccolo sacrificio mettersi a centrifugare ogni giorno, ma ne vale la pena :D
By syncster
#16049
si ma anche se è una lozione con ingredienti naturali non penso che faccia bene al nostro corpo, chen e dite?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret