Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By salvo_21
#77327
Ciao a tutti mi chiamo Salvo (Salvatore),
come il nome lascia trapelare :) sono siciliano anche se vivo da qualche annetto a Roma dove mi sono spostato per esigenze lavorative. Da qualche anno a questa parte (adesso ne ho 29) ho cominciato a porre sempre più l'attenzione sul mio benessere personale (fisico, mentale e spirituale). Il mio lavoro, faccio il programmatore, insieme ad un cambiamento delle abitudini (sopratutto quelle sportive che ho ridotto ai minimi termini da quando vivo a Roma) ha appesantito la mia persona ed accentuato i vari distubi/malattie, soffro infatti di gastrite e colite e sono spesso soggetto a vari mal di testa (un paio al mese) che ero solito attenuare con ibuprofene.

La svolta qualche settimana addietro, nel contesto di una bella e lunga passeggiata di gruppo in bici ho conosciuto Elisa, la quale in pochi minuti ha cominciato a far vacillare il mio mondo onnivoro e le mie convinzioni adducendo per la prima volta motivazioni valide ovvero come la struttura fisica umana sia non adatta al consumo di carni e derivati animali, il falso mito delle proteine, ecc. ecc. ed introducendomi all'igienismo naturale nonchè infine ad Ehret. Da quel momento in poi il passo è stato breve ho procurato subito due libri "il sistema di guarigione della dieta senza muco" divorato in pochi giorno (dovrò rileggerlo con calma) ed adesso sto leggendo "alimentazione naturale" di Valdo Vaccaro.

Vi scrivo qui e vi chiederò supporto negli anni a venire perchè la reazione è stata drastica. Una volta venuto a conoscenza del danno che arrecano determinati cibi, delle condizioni in cui versa il nostro organismo grazie all'attuale stato delle cose, sono rimasto disgustato. Per effettuare una mini prova di digiuno e vedere che effetti sortisse (non avevo mai pensato fino a quel momento di restare più di poche ore senza cibo) per tre giorni ho consumato solo una piccola quantità di frutta in un unico pasto e l'effetto è stato che le mie minzioni puzzavano come se avessi mangiato carne in abbondanza. Questo non ha fatto che aumentare la determinazione e ho passato l'intera settimana mangiando praticamente solo frutta e verdure cotte e crude, sulla base delle prime settimana della dieta di transizione. Di sicuro ho cominciato a notare dei miglioramenti di vario genere: disturbi gastrici quasi zero e miglior umore su tutti. Ho notato un leggero calo energetico, ma sembra esser pure legato al grado di riposo.

La mia alimentazione era abbastanza varia cominciavo con una colazione abbondate (latte, cereali, cioccolato fondente, pane e miele, frutta normale e secca), non consumavo molta pasta ma in cambio molto pane con cui ero solito accompagnare tutti i pasti, cercavo di seguire un'alimentazione più proteica anche se variavo spesso carne e pesce mediamente una volta a settimana, uova idem, legumi e poi accompagnavo il tutto con verdure lesse od insalate. Fra i tre pasti principali della giornata ero solito intermezzare frutta fresca.

Scusate lo sproloquio ma parlo in abbondanza :)

Volevo ringraziarvi in anticipo della preziosa disponibilità vostra e dei contenuti del forum. Vi chiedo inoltre qualche suggerimento per la strada intrapresa. Grazie ancora!! :)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret