Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Annalisa08
#77666
Ciao,
mi chiamo Annalisa e da 6 giorni sto facendo la dieta di transizione. La colazione con acqua e limone e basta avevo cominciato a farla due settimane fa (devo dire che l'istinto ha giocato a mio favore visto che il libro l'ho letto adesso).
Devo dire che non ho avuto particolari problemi o mal stare con il variato regime alimentare, la pasta non mi manca e neanche dolci o pizza (avendo due bimbi cucino ogni giorno pasta o pizza e non ho ancora sgarrato) e della carne non sono mai stata un'amante.
Volevo sapere se questo può essere normale o magari sbaglio qualcosa (bevo ancora 2 caffè al giorno per esempio), ho provato i cottage cheese (ma di notte mi sono svegliata più volte a bere :roll: e quindi li ho lasciati da parte). Mangio due volte al giorno: pranzo verdura cotta e cruda e cena frutta cotta e cruda.
Scusate se sono stata prolissa, ma ho letto nel forum che quando si inizia questo percorso le difficoltà ci sono e io vorrei sapere se magari faccio qualche errore che potrebbe inficiare il lavoro.
Vi ringrazio.
Buona giornata a tutti.
Annalisa :)
Avatar utente
By luciano
#77670
Benvenuta, Annalisa :D ,
non è detto che tutti debbano avere gli stessi sintomi.

D'altronde sei giorni è un periodo troppo breve per dire, "Ok, perfetto, nessun problema!" Specialmente per il richiamo mentale della precedente alimentazione. E' come smettere di fumare per mesi o anni, e poi all'improvviso uno entra dal tabaccaio e trac... si compra un pacchetto delle sue sigarette preferite! :D

Poi c'è chi parte e va avanti imperterrito, a beneficio suo e di quelli che gli stanno intorno.
Avatar utente
By Annalisa08
#77672
Ciao,
Effettivamente il tuo discorso non fa una piega.
Da quando ho cominciato, sono rimasta sorpresa dall'energia, che devo ammettere, è alta nonostante mi nutra di frutta e verdura (ero un po' preoccupata da questo punto di vista perchè, avendo figli piccoli, accudirli richiede molta energia) e anche la testa è più leggera, e devo dire che mi sento meno "permalosa".... :D
Certo mi aspettavo, leggendo il libro, di avere risvolti fisici immediati più evidenti, ma forse, come dici tu è solo questione di tempo :wink:
Grazie per avermi risposto subito.
Buona serata
Annalisa
Avatar utente
By Fiorenzo
#77764
Ciao Annalisa, benvenuta tra noi e piacere di conoscerti! :D
Continua con la dieta e facci sapere se tutto continuerà a filare liscio, anche perché 6 giorni sono davvero pochi per poter giudicare positivamente il cambiamento.
Avatar utente
By Annalisa08
#77801
Ciao Fiorenzo,
ho letto alcuni dei tuoi post e mi sono proprio piaciuti, semplici e concisi!!
Credo che il mio entusiasmo sia motivato dal fatto che già dal primo giorno avevo tolto tutti i latticini, niente carne e niente farinacei e probabilmente ne avevo proprio bisogno perchè immediatamente l'energia, la concetrazione e la presenza di spirito ne hanno tratto giovamento ;)
Mio papà, che fa digiuni da secoli, mi ha introdotto da quando sono piccola al mondo del bio (quello proprio bio bio), alla omeopatia e alla fitoterapia, mi ritengo molto fortunata e anche i miei bimbi da questo punto di vista lo sono :D
Adesso non so come procederò, ma non mi sono posta obiettivi.
Condivido a pieno il dott.Ehret quando dice che gli estremismi sono sempre sbagliati, quindi con calma vedrò come procede e come risponde il mio fisico. Cmq devo dire che andare a correre adesso è veramente fighissimo :D e vogliamo parlare dello yoga? Tutta un'altra vita!!!!
Ti auguro una buona giornata.
Annalisa

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret