Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Silverstar
#5843
:D :D :D
Buongiorno a tutti, ho 30 anni, vivo in Toscana e amo la natura e gli animali. Sono sempre stato onnivoro ma da tempo ho notato che certi alimenti, anche un piatto di pasta, mi davano gonfiore allo stomaco e così da qualche mese e anche dopo aver letto il libro cerco sempre più spesso frutta e verdura cruda .
La lettura del libro mi ha un pò allarmato in quanto parla di forte dimagrimento, del possibile ripresentarsi di malattie passate e del fatto che lo scioglimento dei veleni accumulati può avere conseguenze anche mortali. Vorrei fare qualcosa anche per la mia famiglia.
Avrò tante domande da farvi.
Avatar utente
By arca
#5844
Ciao Silverstar, benvenuto e saluti dalla Toscana.
Fai pure tutte le domande che vuoi e vedremo di scambiarci le esperienze.

La lettura del libro mi ha un pò allarmato in quanto parla di forte dimagrimento

per questo puoi leggere qui:
>>>leggi il post<<<

del possibile ripresentarsi di malattie passate

questo fenomeno si chiama effetto ritraccia. E' come avere una stanza sulle cui pareti sono stati applicati nel tempo diversi strati di carte da parati ed oggi hai deciso di riportare le pareti a tinta; quindi dovrai togliere i vari strati di carta vecchi ed il ripresentarsi di questi vecchi strati di carte è paragonabile a vecchi disturbi sui quali poggiano i nuovi, poichè in realtà, i vecchi disturbi non erano mai andati via, ma si erano solo modificati per una necessità intrinseca dell'organismo di mantenere l'equilibrio.


e del fatto che lo scioglimento dei veleni accumulati può avere conseguenze anche mortali

Probabilmente ti riferisci alle interruzioni di digiuni non eseguite con i dovuti accorgimenti e magari gli accorgimenti mancavano anche a come il digiuno veniva fatto.
Il punto base del metodo Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è la dieta di transizione.
Comincia a togliere una tipologia di cibo mucogenico ogni tot tempo (lo decidi tu senza farti violenza): formaggi, amidi, carni ecc fino a giungere a pasti prevalentemente più adatti al corpo umano.
Poi, il grande salto, che può avvenire dopo tempo (personale) è la dieta senza muco e poi viaaaaaaaaaaaa fino al raggiungimento dello stato di perfetta salute.

Vorrei fare qualcosa anche per la mia famiglia

In questo caso l'esempio, senza dimagrire troppo in fretta e senza soffrire alcun cambiamento, insieme alla manifestazione dei tuoi successi ai tuoi familiari, saranno lo strumento migliore che hai per "catturare" il loro interesse; ricorda che la gente è naturalmente attratta dal benessere e dalle belle persone.

Dai che come prima risposta può essere sufficiente, almeno spero, ma se hai altre domande, scrivi pure.
Salutoni toscani
Arca

PS
Quanti anni hai? Da quale parte della Toscana scrivi? Metti il paese nel tuo profilo. :wink: [/quote]
Avatar utente
By Tyler
#5950
Ciao Silverstar,
benvenuto sul forum.
Un consiglio! Afronta il tuo percorso con molta serenità, le risposte arriveranno da sole e col tempo.
E poi qui troverai tutto cio' di cui hai bisogno, a tal proposito hai visto Arca??? E' una grnde riserva di informazioni sempre molto precise, cosi' come Luciano e molti altri.
Vai tranquillo, la strada è quella giusta, sta a te non abbandonarla.
saluti...Fabio.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret