Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

By valina
Ho acquistato più di un anno fa delle posate in bambù e da allora non ho più smesso di usarle.
Forse è solo una mia mania ma ora mi da quasi fastidio sentire il metallo delle posate normali in bocca, in particolare per le zuppe. Trovo che il cucchiaio "legnoso" lasci intatti i sapori e soprattutto non trasmetta quella sensazione di freddo alla bocca. 4 euro ben investiti :D
Provare per credere :wink:
PS Si lavano a mano, non in lavastoviglie.
By Fiorenzo
uhm, interessante! Cercherò qualcosa di simile anch'io.
La prima ricerca effettuata guarda cosa mi ha ricacciato :D
Bambù, Set 24 posate :lol:

Aggiornamento...
eccone altre, stavolta davvero interessanti:
Set di 18 posate in bambù
Credo proprio le acquisterò
By Liss
valina ha scritto:... ora mi da quasi fastidio sentire il metallo delle posate normali in bocca, in particolare per le zuppe. Trovo che il cucchiaio "legnoso" lasci intatti i sapori e soprattutto non trasmetta quella sensazione di freddo alla bocca.

Concordo! Già da qualche anno uso i bastonicini cinesi e cucchiaio/cucchiaino di legno di olivo...
By valina
Mi piacerebbe imparare a usare le bacchette....ma sono proprio impedita!!! Al ristorante cinese mangio con la forchetta in metallo, assurdo!! :lol:
By valina
Ristorante cineseeee? Shocked

No: insalata velde (non condita) e veldule saltate!
Confesso a volte mi faccio le alghe flitte!! :lol:

Cosa ne pensate di questo set:

Box 41 Pieces

Mi sembra un'ottimo prezzo, però dipende se il resto della famiglia è disposta a mangiare con quelle posate. Altrimenti ti trovi con tutto un set a prendere polvere e tu a usarti le tue solite tre che ti lavi a mano a ogni pasto :lol:
By luciano
Io avevo un bel set in legno di ulivo, fatto a regola d'arte, sottile, ma nella spartizione dei beni fra ex se ne andato! :lol:

Ne ho visto altri in giro, ma sono troppo grossolani e spessi, già ti riempiresti la bocca con il cucchiaio vuoto!

Quello "giusto" l'avevamo preso a una festa di paese da un vecchietto dalle mani d'oro che li faceva sottili come quelli di acciaio, ma non l'ho più incontrato!
By Narayani
Uso il coltello. Non in bambu, ma in ceramica.
Non trovo quello in bambu!
Per la pulizia del bambu quale metodo devo usare?
La sola acqua va bene?
By valina
Il coltello in ceramica è sicuramente più tagliente di quello in bambù che ha per lo più la funzione di aiutarti a separare cose già tagliate o come "supporto" alla forchetta.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret