Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Janus
#77956
Ciao cari compagni, oggi mi è successa una cosa terribile!
Mi guardo i denti allo specchio, e vedo che le gengive si stanno ritirando!!!
preso dal panico vado dal dentista, gengive infiammate, recuperabile, ma ormai dovrò tenermi le gengive così, ritirate, e la cosa mi butta giù parecchio! Non contento ho un dente del giudizio in pessime condizioni, quindi da esportare, e la bellezza di 5 carie!!! Direi che il salto da vegano a fruttariano è stato davvero eccessivo, ora dovrò tornare sui miei passi, reintegrare con un po di cibi mucosi dei quali a quanto pare, il mio corpo ha ancora bisogno. sono davvero giù di morale.. :( uff!!! in un attimo mi è crollato il mondo addosso!!!
Avatar utente
By luciano
#77973
Il problema è che molti passano al "fruttarismo" senza prima risolvere la situazione dentale, per esempio denti del giudizio o infezioni non note sotto i denti.

Penso che prima di fare il passo di diventare fruttariano, con frutta ricca di nutrienti biologica e non coltivata sui terreni impoveriti, si dovrebbe fare una panoramica o una cone beam e verificare la propria condizione dentale. e risolvere ogni problema inerente.

Sono convinto che molti problemi dentali attribuiti al fruttarismo siano invece causati da una situazione dentale compromessa e un'alimentazione con frutta carente di sostanze nutritive. :wink:
Avatar utente
By ursamajor
#77999
Janus, io ho iniziato la transizione e contestualmente, o forse un anno dopo, il rapporto con il mio dentista, omeopata e naturopata specializzato anche in rimozioni protette....ahah, qualcosa mi diceva che dovevo ripulirmi dal mercurio e dai denti devitalizzati. La mia situazione era drammatica nel senso di una dozzina di otturazioni di amalgama (o forse di più) e tre denti devitalizzati ma senza nessuna apparente patologia se non affaticamento cronico, dolori alle ginocchia e memoria labile (sintomi classici e più evidenti da intossicazione da Hg).
Negli anni, specialmente quest'ultimo, da quando salto il pranzo e quindi una detox leggermente più spinta, ho notato sia io che il dentista che i denti tendevano a cariarsi ed indebolirsi, ma questo è dovuto ad una detox continua che alla lunga inacidisce i tessuti ed i denti. A me importa poco di questo, l'importante è stare bene ed andare avanti con la detox. Non mi metterei mai sistematicamente a mangiare cibi mucosi per questo, certo ogni tanto si sgare e li mangio comunque..ahahah.
In pratica si piangono le conseguenze di tutta una alimentazione errata nei i decenni precedenti, quattro nel mio caso.
Il dentista mi consiglia sempre di integrare con il magnesio per fissare il calcio e non perderne troppo, ma io francamente non me lo ricordo quasi mai. Anche sciacqui di bicarbonato possono andare bene quando ad esempio la mattina uno sente dell'acidità in bocca.

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret