Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By Sebastian
#78078
Salve, mi stavo chiedendo se questo tipo di alternativa alla pasta di eccellente gusto contenga "muco",
ecco un piccolo estratto di ciò che ho trovato nel web;

La pasta shirataki è prodotta dalla radice della pianta amorphophallus Konjac, presente in diverse zone dell'Asia. La radice di konjac, che assomiglia a una grossa barbabietola, racchiude un tesoro ricco di fibre solubili: il glucomannano.

Tale fibra vegetale può assorbire fino a cento volte il suo peso in acqua, grazie alla sua viscosità, dando origine a una soffice massa gelatinosa. È facilissima da preparare e soprattutto molto buona.

La consistenza è quella della migliore pasta al dente italiana e il sapore, pur essendo un po' diverso, si sposa perfettamente con la maggior parte dei sughi italiani e ovviamente con tutte le ricette asiatiche. N.B. le informazioni sono riportate come da bibliografia.

Ingredienti: Acqua, glucomannano in polvere, addensanti (idrossido di calcio).

Attendo risposta dagli Esperti! :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#78084
Ciao Sebastian
grazie della dritta interessantissima, non ne ero a conoscenza.
Approfondirò sicuramente e quindi mi metto anch'io in coda nell'attesa che qualcuno che ne sappia più di noi, ci faccia sapere cosa ne pensi.

Dimenticavo di chiederti... tu l'hai assaggiata?
Avatar utente
By daleo
#78094
In vendita ci sono spaghetti e tagliatelle di shirataki. Siccome vengono ricavati da una radice ho dato per scontato che non sono mucosi ed hanno pochissime calorie. Ogni tanto li faccio anche perché mi piacciono (costicchiano).
Avatar utente
By Tintin
#78101
Io l'ho mangiata per un certo periodo, poi onestamente il fatto che contenesse addensanti (di vario tipo a seconda delle marche) e che fosse comunque ricavata da radice di tubero (e quindi tendenzialmente amidacea) m'aveva fatto optare per i piu naturali ed economici miglio/quinoa :wink:
#78106
Si Fiorenzo, veramente buona nulla da invidiare alla pasta di frumento :wink:
Aggiungo che ho continuato a fare delle ricerche sul web risulta che non contiene amido e che c'è una versione SuperBio che costa 6,30 $$$ 130gr ho il sospetto che la ricavino dall'oro...

Attendo delucidazioni magari da un Ehretista Giapponese :lol:


il link in cui afferma che non contiene amido; http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=152401
#78109
m'aveva fatto optare per i piu naturali ed economici miglio/quinoa Wink


Beh la quinoa economica non direi: 12 euro al chilo mannaggia alle speculazioni!! Sto cercando di inventarmi sostituti 100% "verdurosi" (per esempio mettendo del robot da cucina le carote ottengo una specie di couscous che condisco come la quinoa).
#78110
azz che costi!!!
Visto che la voglia di pasta non è mai stata forte più di tanto, continuerò ad ignorarla ben bene.
Mi accontenterò dei miei spaghettini di zucchine :D
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret