Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#78289
Salve a tutti,
Mi chiamo Daniele e ho 24 anni. Da tempo leggo e studio libri sull'alimentazione e finalmente mi sono imbattuto nel libro del professor Ehret, in assoluto il migliore, che stimo già tantissimo.
Vorrei iniziare la dieta di transizione, ma prima vorrei qualche consiglio vista la mia particolare situazione.
Sono vegetariano ormai da 7 mesi, e ugualmente da 8 mesi l'unico alimento di derivazione animale che mangio è una volta a settimana la mozzarella ( pizza) e un dolce con uova. Tendo molto spesso, da circa 4 mesi, almeno 3 volte a settimana a sostituire colazione più pranzo o cena con sola frutta o verdura cruda. Sempre 3 volte a settimana mi sono concesso a pranzo o a cena la pasta integrale condita con verdure, o cereali sempre con verdure. Ho perso in questo modo 14 kg, sono alto 1,90 per attualmente 113 kg.
Considerando quanto descritto, avrei bisogno dei vostri consigli e del vostro appoggio per iniziare al meglio la transizione e curare così il mio corpo e la mia mente, guarire quindi il mio stato di obesità e di accumulo di grassi e sostanze tossiche.
Ringrazio indistintamente tutti per l'attenzione e accetto qualsiasi tipo di consiglio o proposta. :-)
#78292
Benvenuto Daniele! :D

Mi sembra che stai andando bene, se non hai problemi ti direi di continuare così, magari riducendo un pochino i farinacei magari passando al consumo di pasta a due volte alla settimana invece che tre, ma solo se non è una grande rinuncia.

Considera anche l'argomento denti, dacci un'occhiata alla sezione del forum "Bonifica Dentale", non fa mai male sapere.

Buon proseguimento. :D
#78300
Ciao Luciano,
Grazie mille, è per me un onore fare parte del gruppo.
Comunque ti volevo chiedere delucidazioni se possibile in merito al discorso dei denti di cui mi hai accennato. Ho letto diversi post, ma non trovo il collegamento con la nostra dieta di transizione o senza muco. Cosa devo sapere? Grazie ancora e perdona la mia ignoranza ;-)
#78303
Diciamo che i denti hanno un'influenza incredibile sulla salute generale dell'organismo.

Quasi sempre questa correlazione non viene vista perché il danno causato da denti guasti, del giudizio, da denti devitalizzati, impianti e ponti metallici ecc. appare lontano dai denti.

Quindi la salute dei denti dal punto di vista dell'odontoiatria vitale è molto importante per la salute generale dell'organismo.

Leggi questo articolo, se poi hai altre domande cerca con la casella di ricerca sopra l'inizio di qualsiasi fila di post.

http://www.arnoldehret.it/denti-devital ... generative

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret