Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By vallivale
#78990
Buongiorno a tutti, ho prenotato al volo la mia prima idrocolonterapia, lunedì sera, ho tre giorni per prepararmi, e in casa ho solo VeravisT e fermenti. Possono bastare per prepararmi? Intendo digiunare con succhi di arancia, carota, limone, ananas, forse kiwi e pesche. E minestrone se mi vien fame, su di me ha un ottimo effetto lassativo. Può andar bene cosi?
Io, intanto, procedo (devo smaltire tossine cure/estrazioni dentali, son piena :lol:
Valli
Avatar utente
By sandrod
#78992
va benissimo così! :)
Se digiuni un paio di giorni prima dell'idrocolon è più che sufficiente!

buon lavaggio e raccontaci le tue sensazioni!
Avatar utente
By vallivale
#78994
...grazie Sandro! Non sarà l'unica idro che farò mi sa, la bonifica dentale è in corso, ma devo agire su più fronti oramai, quell'otite dermatite ancora non mi ha mollato, e poi si è intensificato un piccolo fastidio in zona, credo, appendice, colon discendente, o intestino cieco a voler collegare il fastidio con i relativi denti da estrarre :wink:
dopo l'idro proseguo con succhi , alimenti lassativi come per interrompere digiuno?
grazie
Valli
Avatar utente
By sandrod
#78999
io approfitterei per continuare a digiunare a succhi per qualche giorno (meglio succhi verdi)!
Vedrai che il transito intestinale sarà molto veloce, almeno a me è successo così.
Inoltre dopo l'idrocolon è stato più facile stare a digiuno!
ah, anche il magnesio ...
Avatar utente
By vallivale
#79024
Fatto!
Ma come ho letto in qualche post, se mi confermate, la prima seduta può essere abbastanza "pulita", e la mia così è stata. E poi ci sono arrivata con tre giorni di dieta liquida, quindi, già di mio, ben pulita.
Più interessante e soddisfacente è stata la preparazione in effetti, dalle estrazioni dentali alla idrocolon i giorni di digiuno aumentano! (sempre liquido, estratti, tisane, brodi, litri di acqua e magnesio cloruro, qualche assaggino nei momenti critici di banana, o pesca, mandorle, ma pochissimo!) Senza problemi di fame "nervosa" Sarà perché li faccio a scopo terapeutico, quindi, mentalmente, ho un obiettivo!
Prossima seduta tra un mese, e magari riesco, stavolta, a fare tutto il protocollo per l'idrocolon.
Il dottore mi ha prescritto fermenti Ergyprotect della Laboratoire Nutergia; ed Enterosgel della Guna per una settimana una volta al mese, come prassi per tenersi puliti, qualcuno lo ha già provato? Sembra molto potente ed efficace, senza effetti collaterali.
Oggi vorrei continuare con succo di Ananas, come racconta Fiorenzo, molto sgrassante! E buono!
Caro Sandro, io ed i succhi verdi non andiamo molto d'accordo, ci ho provato solo una volta con gli spinaci, poi ho rimandato a quando avrò più tempo per capire come farli, le quantità da pulire da usare...un lavoraccio non gestibile con due bimbe sempre "tra i piedi" .
Saluti a tutti
Vale
Avatar utente
By SuperWoman
#79039
vallivale ha scritto:
Il dottore mi ha prescritto fermenti Ergyprotect della Laboratoire Nutergia; ed Enterosgel della Guna per una settimana una volta al mese, come prassi per tenersi puliti, qualcuno lo ha già provato? Sembra molto potente ed efficace, senza effetti collaterali.


Io ho usato Enterosgel due volte a distanza di due anni. La prima volta con le cavitazioni ancora in bocca. Accettato dal corpo benissimo senza problemi, anche se stavo sviluppando reazioni allergiche integratori inclusi a tutto in quel momento. Per me, molto benevolente. La seconda volta, avevo già finito le bonifiche ma avevo in circolo molta tossicità. Anche questa volta mi è andata benissimo, ma è molto disintossicante, quindi non prendevo più di un cucchiaio al giorno. Quando ne ho presi due un giorno, mi sono pentita, troppo potente :wink:
Avatar utente
By vallivale
#79040
...grazie SuperWoman! :lol:
intanto l'ho acquistato, mi chiedevo se iniziare subito, dopo l'idrocolon anziché aspettare...già che son bella pulita e lunedì mi aspetta seconda estrazione ottavo inferiore. Seguirò il consiglio di prenderne solo un cucchiaino/cucchiaio al giorno, dato che mangio poco non vorrei esagerare, e soprattutto meglio testare!
Baci!! :lol:
Avatar utente
By vallivale
#79072
...udite, udite! idrocolon e digiuno liquido (sto continuando ma con aggiunta di minestroni) pare si sian portati via la dermatite al condotto uditivo esterno! orecchie erano ancora infiammate e ovattate il giorno stesso della idro. Oggi, le "sento" mooooltooooo meglio!!!!
Non vorrei cantar vittoria, ma direi che sono sulla strada giusta! :wink:

Luciano, vorrei segnalarti che in farmacia il prodotto Neo Bioxy risulta in via di esaurimento, sembra non lo producano più. Idem per Otopur (lo avevo cercato per otite)

Normale la stitichezza dopo idro?

Buonanotte!
Avatar utente
By vallivale
#79104
...anche Framboa sciroppo, per ora risulta "mancante" non so se arriverà, tutto regolare...Oti?!

...anche stitichezza, non si muove più nulla qui...devo intervenire per sbloccare. Normale?

Grazie
Ciao ciao!
Avatar utente
By vallivale
#79133
Buongiorno, riporto quanto mi ha comunicato Oti:

< "Gentile cliente

- Framboa non e' piu' in produzione

-Neo Bioxy e' regolarmente in produzione, (capsule, polvere, bustine)

-Otopur ha cambiato nome, ora si chiama Auropur">

Ed ora...si può sostituire Framboa con altro prodotto? quale?

Grazie
Valentina

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret