Arnold Ehret Italia

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano55
#79044
Parlo di un'argomento che mi stà molto a cuore; mio figlio di 20 anni, soffre da quando era un bambino di 5/6 anni di una forma di atrofia del nervo ottico che gli riduce il visus di 4 diottrie non correggibili con normali lenti; con gli anni ha acquistato anche due diottrie di astigmatismo miopico che però sono correggibili con gli occhiali. Tutte le analisi fatte non trovano ragione di questo visus ridotto, ma l'unica ipotesi è quella genetica, mio padre e mio zio soffrivano entrambi della stesso problema, ma soffrivano anche di problemi legati ad un colon facilmente irritabile ( come d'altronde io stesso che sono miope e astgmatico) e di problemi di funzionalità epatica, come me ed anche mio figlio.
Si potrebbe pensare ad un continum generazionale in cui il problema vista sia una derivazione, con le dovute differenze, di patologie comuni ed ereditarie.
Leggendo il libro di Ehret sembrerebbe suggerire che il problema sia dovuto ad una tossicità insinuata fino al livello delle microconnessioni neuronali che ne impediscono un pieno funzionamento, anche per questo propone ovviamente un periodo di digiuno terapeutico. Qualcuno ha già esperienza di questa materia e può darmi suggerimenti?.

Luciano.
Avatar utente
By luciano55
#79093
Interessante, anche se un pò datati. Ho bisogno di un pò di tempo per poter mettere in pratica la cosa
( impegnativa medico, prenotazione ASL ecc.. ) appena sono pronto con la panoramica in mano mando un post su questo topic. Grazie

Luciano
Avatar utente
By luciano
#79109
luciano55 ha scritto:Interessante, anche se un pò datati.
Cosa significa un po datati? :lol:

Una martellata sul pollice faceva male 100 anni fa, al pari di adesso. E se trovassi un libro di 100 anni fa e ci fosse scritto che darsi le martellate sulle dita fa male, che senso avrebbe dire "Sì, interessante, anche se un po' datato"? :wink:
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret