Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By ompak
#79053
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso a iscrivermi a questo bellissimo forum! :wink:
Pensare che da diversi anni ho nella mia libreria sia il “Sistema” che il Digiuno Razionale, letti a più riprese ma poi sempre riposti dov’erano, e solo ora ho trovato lo sprone per iniziare a mettermi veramente in gioco.
Sono fatto così: nella mia vita quando arrivo “al limite” di qualcosa si presenta sempre, fortunatamente, qualcuno (o ricevo un segnale ecc.) che mi prende per un orecchio e mi dice: “Hey, allora ti decidi a fare quella cosa?!”
Per “limite” nella mia fattispecie intendo vari accadimenti, problemi, piccoli o meno, che ormai non sopporto più, diciamo. Soprattutto se penso a come potrei diventare (anzi, di sicuro diventerò!) a tutti i livelli (fisico, mentale e, perché no, spirituale) applicando le nozioni e informazioni che mi sono arrivate finora.
Sono da poco entrato negli “anta”, sono alto 1m70 per 65 kg. Causa pigrizia cronica o mancanza di tempo (scuse?), l’attività fisica è poca, anche se non sono certo un sedentario. Da qualche anno adotto un’alimentazione prevalentemente vegetariana, con ortaggi e verdure cotte e un po’ crude, pane fatto in casa, pasta, un uovo ogni tanto, niente latte ma i derivati, ahimè, quelli sì (gli amati formaggi!), un bicchiere di vino a pasto, qualche dolcetto, rari caffè leggeri. Qualche fetta di insaccato di tanto in tanto ci scappa... :oops: Comunque un po’ di ehretismo in me è già arrivato: da alcune settimane ho cominciato a praticare la non-colazione, e per me questo è già un bel passo! :wink:
La salute non è malaccio, a parte... :lol:
- Non di rado ho scarsa vitalità, spossatezza, stanchezza mentale. Tutto ciò, purtroppo (per quanto mi sforzi di contrastarlo), si riflette spesso negativamente sul mio carattere, nei rapporti interpersonali...
- Cuore che ultimamente fa un po’ il pazzerello, anche se dagli accertamenti sembra tutto a posto.
- Pressione sanguigna generalmente ok, tranne in primavera, quando scende e mi sento uno straccetto.
- Spalla sx, e di conseguenza anche il braccio, sempre più o meno dolorosi o che comunque danno fastidio, con movimento un po’ ridotto. Le “buone cure mediche tradizionali” (laserterapia, ionoforesi) non sono servite a niente, se non per darmi un momentaneo sollievo.
- Ginocchio sx: ora dà un po’ di fastidio solo ogni tanto, ma qualche anno fa mi faceva proprio male, specie andando in discesa. Anche qui laser e ionoforesi: effetto acqua tiepida!
- un po’ di forfora e arrossamento cutaneo in alcune zone del corpo, che so essere dovuti ai maledetti formaggi tentatori di cui sopra! 8O Verificato: se evito di mangiarli, passa tutto. :)
- da un anno circa, ogni tanto soffro nuovamente di mal di testa (ne avevo sofferto molto da ragazzino, poi da allora soltanto 1/2 episodi all’anno)
- narici (soprattutto la destra) un po’ occluse.
- leggera miopia, stabile da parecchi anni

E allora dico: sapendo del Sistema di Ehret da anni, perché non applicarlo? Mistero! :evil:
Mi rispondo così: se è vero che in questo mondo niente succede per caso, vorrà dire che dovevo tribolare ancora un po’ prima di vedere la “luce in fondo al tunnel”! E grazie a ciò dovevo capire qualcosa. Sì ma... cosa?! Lo capirò un giorno, spero! :lol:
Intanto, come suggerito in questo forum, prima di buttarmi in questa nuova avventura alimentare (e non solo...) inizio con una bella (beh, si fa per dire!) ortopanoramica, che posto nella sezione della bonifica dentale. E qui mi sa che c’è da lavorare, ragazzi... :roll:
Grazie di esserci... ci sentiamo! :wink:
Avatar utente
By fhede20
#79135
ciao Ompak... visto che non ti ha risposto ancora nessuno, lo faccio io..
credo tu abbia scelto la strada giusta..... io sono in transizione da un mese e mi trovo benissimo...
quando il corpo è pulito poi la mente si apre e ti fa capire cosa vuoi nella tua vita e quali sono le cose importanti.
inoltre.. meglio tardi che mai... dice un proverbio...
ciao e buon inizio. Federica
Avatar utente
By luciano
#79139
Benvenuto! :D
ompak ha scritto:Intanto, come suggerito in questo forum, prima di buttarmi in questa nuova avventura alimentare (e non solo...) inizio con una bella (beh, si fa per dire!) ortopanoramica, che posto nella sezione della bonifica dentale. E qui mi sa che c’è da lavorare, ragazzi... :roll:
Grazie di esserci... ci sentiamo! :wink:
Mi pare che sia la cosa migliore da fare per iniziare! :D
Avatar utente
By ompak
#79140
Grazie a tutti per il sostegno!
quando il corpo è pulito poi la mente si apre e ti fa capire cosa vuoi nella tua vita e quali sono le cose importanti.

Vero, Fede! L'ho sperimentato nel recente passato per periodi seppur brevi, di qualche settimana, in cui mi nutrivo con cibo vegano bio, per di più in oriente, in posti magici, pieni di energia, con meditazione ecc. Effettivamente si viaggia a un'altra velocità mentale (o meglio, in questo caso direi non mentale)! :D
Dice il saggio: "il corpo è il tempio dello spirito". Sono del parere che non bisogna trascurare l'uno per sviluppare l'altro: vanno a braccetto... sempre che non si sia degli Illuminati, allora il discorso cambia! 8)
inoltre.. meglio tardi che mai... dice un proverbio...

Già, il quando è relativo, l'importante è farlo!
ciao
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret