Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By EmilioC
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno seguo una dieta vegana (non ehretista) che comprende soprattutto frutta e verdura (limitando legumi e cereali).
Qualche mese fà è capitato che mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare sinistro senza che avvertissi nessun dolore;sono andato avanti cosi' per un po e spesso capitava che altri pezzi si staccavano sempre senza alcun dolore;in seguito ho scoperto che un piccolo dolore sorgeva solo se mangiavo alimenti come pane o simili.
Vi chiedo cosa posso fare per rimediare a ciò? Faccio molto sport e non ho mai preso nessun integratore vitaminico. Inoltre lavo spesso i denti anche se solo con semplice bicarbonato (non uso il dentifricio a causa del fluoro).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
:wink:
By domitilla
luciano55 ha scritto:Come integri la carenza di calcio?

Luciano perdona la domanda.. ho letto ieri il libro di AE.. Ma lui sostiene che frutta/verdura è sufficiente per tutto..quindi non capisco la tua domanda :-?
Moh son confusa..avrei appena iniziato la transizione a fruttariana..
By luciano
Sì certo, ma occorre fare la transizione. Finché l'organismo non è rimesso in condizione perfette, e occorrono mesi o anni, dipende dalla persona, i nutrienti da solo frutta e verdura non vengono assorbiti a sufficienza per garantire sussistenza al corpo.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret