Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By EmilioC
#79453
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno seguo una dieta vegana (non ehretista) che comprende soprattutto frutta e verdura (limitando legumi e cereali).
Qualche mese fà è capitato che mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare sinistro senza che avvertissi nessun dolore;sono andato avanti cosi' per un po e spesso capitava che altri pezzi si staccavano sempre senza alcun dolore;in seguito ho scoperto che un piccolo dolore sorgeva solo se mangiavo alimenti come pane o simili.
Vi chiedo cosa posso fare per rimediare a ciò? Faccio molto sport e non ho mai preso nessun integratore vitaminico. Inoltre lavo spesso i denti anche se solo con semplice bicarbonato (non uso il dentifricio a causa del fluoro).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
:wink:
Avatar utente
By domitilla
#82811
luciano55 ha scritto:Come integri la carenza di calcio?


Luciano perdona la domanda.. ho letto ieri il libro di AE.. Ma lui sostiene che frutta/verdura è sufficiente per tutto..quindi non capisco la tua domanda :-?
Moh son confusa..avrei appena iniziato la transizione a fruttariana..
Avatar utente
By luciano
#82816
Sì certo, ma occorre fare la transizione. Finché l'organismo non è rimesso in condizione perfette, e occorrono mesi o anni, dipende dalla persona, i nutrienti da solo frutta e verdura non vengono assorbiti a sufficienza per garantire sussistenza al corpo.
Avatar utente
By davide32
#88729
salve mi riconnetto a questo post perché e' da un po di tempo che sento i denti sensibili..faccio spesso l'oil pulling e prendo molte volte acqua limone arancia e bicarbonato assieme ...ultimamente sento lo smalto piu' debole e sensibile..? consigli?

Bisogna fare dei clisteri per eliminare le tossine[…]

Come stai attualmente Julia? Ci aggiorni?

Ciao Flib e Alexsurfer! Da settembre 2016 non ci s[…]

Diario di Narayani

Sabato 1 ora passeggiata e 2 ore bagno di sole. Do[…]

Libri di Arnold Ehret