Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By bichette
#79480
Carissimi,
voglio condividere con voi questa cura di tre giorni che ho trovato per pulire il sistema linfatico; ma ho scoperto piacevolmente che mi ha curato anche l'asma e la cistite, e chissà cos'altro!!
Uso anche gocce di limone per la congiuntivite, anche se brucia è ottimo (una goccia per occhio 3 volte al dì per 2 giorni o finché non spariscono i sintomi).

http://www.yoga-integrale.it/Centro%20Y ... uristi.htm

io non ho seguito appieno la cura, nel senso che cenavo con 2 finocchi (che sono della stessa famiglia del sedano, l'importante è che sia una verdura scopa!!! tipo iceberg o cavolo o spinaci crudi, ciò che preferite) e un avocado con un po' d'olio; la cura ha fatto effetto lo stesso. Ho usato 1 lit di spremuta d'arancia e 1 lit di spremuta di limoni e 2 lit d'acqua al giorno. Preparavo metà dose la mattina e l'altra metà dopo pranzo. Non conservatela in frigo perché inacidisce! il primo giorno consiglio anche un clistere la mattina prima di iniziare, perché i sali inglesi non hanno svuotato completamente l'intestino dai pasti precedenti.
Consiglio i sali epsom anche la mattina del quarto giorno. E consiglio per i giorni seguenti di bere sempre una bella tazza di succo di limone e arancia e/o pompelmo a colazione e tanta acqua durante il giorno perché la depurazione continua nei giorni seguenti.
Consiglio di stare a riposo e amare e ringraziare il succo quando lo ingerite a occhi chiusi.
Spero possiate trarre beneficio.
Avatar utente
By stellina3
#79576
Interessante link dove ci sono anche altre cose interessanti!!! Infatti io comincerò dalla cura ai limoni più fattibile per me in questo periodo e vi dirò 8)
Avatar utente
By sandrod
#79580
stellina3 ha scritto:Interessante link dove ci sono anche altre cose interessanti!!! Infatti io comincerò dalla cura ai limoni più fattibile per me in questo periodo e vi dirò 8)

ascolta attentamente le tue reazioni e cerca di 'amarti' per tutto quello che stai facendo per te stessa.

Se ti senti troppo stanca o debole, rallenta un pò, dai la possibilità al tuo organismo di espellere tutte le tossine liberate dalla disintossicazione. Ti accorgerai da sola che il tuo corpo ti ringrazierà per le attenzioni!

Comunque l'apporto di magnesio (i sali di epsom sono poi solfato di magnesio) garantisce una potente azione di neutralizzazione delle tossine.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret