Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By drago79
#79838
Ciao ragazzi/ragazze,mi chiamo Salvatore ho 35 anni..seguo il forum da un paio e letto tre volte il libro..sono un onnivoro medio,mai avuto problemi di salute n'è malattie gravi..diciamo che sto bene ma con ehret secondo me potrei migliorare ancora di più la mia salute generale..avevo già provato una transizione provando i benefici,pesavo 84 kg e sono 72,ovviamente ci sono ricaduto nella droga dei cibi errati!questo già un anno e mezzo fa..forse ho esagerato..pratico arti marziali e finito l allenamento divoro di tutto..adesso ho ripreso transizione da un paio di settimane..tutto sommato bene..l unica cosa che non mi è chiara è che a volte non ho proprio fame!il mio stomaco non richiede cibo..è normale?tendo sempre ad ascoltare il mio corpo quindi non mangio ma non so se faccio la cosa giusta!non vorrei provocare carenze a lungo andare!!grazie
Avatar utente
By luciano
#79839
Mi pare corretto, se uno non ha fame non dovrebbe mangiare.
Dovrebbe comunque controllare se la cosa continua a lungo, a meno che non stia facendo un digiuno, e a quel punto verificare che non ci siano problemi di qualche genere, tipo non andare di corpo, ecc.
By drago79
#79841
Ok grazie Luciano..infatti man mano che passano giorni le feci diminuiscono,pur mangiando un pasto al giorno..penso sia normale..ma tre o quattro giorni fa non avevo fame a pranzo,arrivato a cena non avevo fame..il gonfiore della pancia è molto calato e mi sta bene..perché Grasso non sono ho solo pancia e gonfiore addominale..penso pasta e pane che ho tolto..volevo solo essere sicuro che non mi succedesse qualcosa a fare queste pause di non cibo troppo frequentemente..magari calo di vitamine importanti
Avatar utente
By Markuseye
#79848
Ciao Salvatore,

benvenuto e piacere di conoscerti.

...non vorrei provocare carenze a lungo andare!!


Se dovessimo mangiare per introdurre tutte le vitamine che sono scritte nelle tabelle nutrizionali, dovremmo ingozzarci come tacchini di Natale!

La verità è che le tabelle nutrizionali sono scritte con la stessa filosofia con cui stanno gestendo la sanità a livello globale, ossia "taroccano" i valori per farti diventare malato. Un iperteso di oggi sarebbe stato sano 10 anni fa. Ma così si vendono più pillole per l'ipertensione, che guarda caso sono alla top ten dei farmaci che fanno guadagnare Big Pharma.

Basta guardarsi attorno, le persone sovrappeso sono la normalità, quelli decisamente sovrappeso od obesi stanno diventando una percentuale sempre maggiore, anche tra i bambini.

Quando guardi i carrelli dei supermercati, capisci come l'industria alimentare ci vede: bestie da allevamento.

Qui si tratta di riprendersi la responsabilità della propria salute uscendo dagli schemi. Ascoltando il proprio corpo questi ci dice di che abbiamo bisogno. Senza fretta ed ognuno con i propri tempi. Tutti ci possiamo arrivare. La salute perfetta.

Buona guarigione con la dieta senza muco.

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret