Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#79945
Ciao,

Credo che non sia stato creato un prospetto riassuntivo di tutti i cibi adatti alla dieta di transizione e quelli moderatamente utilizzabili ed anche eventuali possibili combinazioni. Volevo sapere se qualcuno ne ha uno o se non sia il caso assieme di redigerne uno per semplificare la vita di chi inizia questa fase.

Grazie
#79947
[align=justify]Nel Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, trovi diversi esempi di ricette sperimentate da Arnold Ehret in persona.

C'è anche un'indicazione importante: provare su se stessi ascoltando come reagisce il corpo. Per questo si parla di transizione, prima di arrivare a nutrirsi di sola frutta e vegetali a foglia verde.

Tutto ciò è soggettivo, quindi è difficile creare una tabella standard, ci possono essere indicazioni (disponibili anche nel forum) ma non diktat nutrizionali.

Posso garantirti che anche il non cibo (digiuno!) fa correre la disintossicazione, ognuno però deve imparare ad auto tararsi sulle reazioni del proprio corpo.

Un'ottima base di partenza è l'indicazione data da Ehret per la prima settimana di transizione: insalatina che funziona da scopa intestinale.

C'è poi la sezione La Dieta di Transizione è zeppa di argomenti, ma vale la pena leggersi un po alla volta.

Buon proseguimento di conoscenza.[/align]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret