Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Gen82
#79965
Ciao ragazzi e' da qualche mese che sto praticando regolarmente i clisteri, almeno una volta la settimana, ma soltanto ultimamente mi è sorto un dubbio..dato che utilizzo l'acqua demineralizzata che vendono alla Coop nei bottiglioni da 5 lt, mi chiedevo se mettendo detta acqua a bollire in pentola non commetta un errore, visto che l'acqua distillata interagisce con i metalli coi quali viene in contatto..giusto??
e se è cosi come fare per ovviare al problema??
Grazie
Avatar utente
By Markuseye
#79970
Gen82 ha scritto:...mi chiedevo se mettendo detta acqua a bollire in pentola non commetta un errore, visto che l'acqua distillata interagisce con i metalli coi quali viene in contatto..giusto??

Questo è l'ultimo dei mali.

L'acqua demineralizzata è acqua industriale, va bene per il ferro da stiro. Il processo di demineralizzazione prevede un passaggio attraverso resine anioniche e cationiche. Queste resine legano a se anioni e cationi lasciando passare solo acqua. In teoria. Le resine vengono rigenerate con acidi forti e poi via di nuovo in produzione.

Per evitare le incrostazioni di un ferro da stiro è ottima, mi domando se va altrettanto bene per le incrostazioni dell'intestino! Mi pare proprio di no. 8O

L'acqua distillata viene ottenuta per evaporazione, però eviterei quella industriale e farei in modo di autoprodurmela. In rete si trovano diversi sistemi ingegnosi; in questo sito trovi il link per il distillatore, ovviamente in inox.

Se vuoi evitare il metallo, ci sono distillatori in vetro professionali, ma se non hai un sistema di ricircolo delle acque di raffreddamento, devi spendere un patrimonio in acqua potabile.

A te la scelta.
Avatar utente
By Gen82
#80161
Scusami Markuseye, ma essendo l'acqua demineralizzata a livello industriale inadatta al consumo alimentare per questioni igieniche, se detta acqua è sottoposta a bollitura non va bene ugualmente?? Inoltre utilizzando il sale nella soluzione questo non impedisce l'assorbimento della stessa da parte dell'organismo?
Infine pensi che, in attesa di riuscire ad attrezzarmi per autoprodurmi acqua distillata in casa a prezzi ragionevoli, sia meglio utilizzare acqua minerale a basso residuo imbottigliata non in contenitori di plastica?
Grazie per l'aiuto.. :wink:
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret