Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Fluture
#80032
Sono fluture, sono dentista, se avete dubbi riguardo a senti e bonifica dentale sono a disposizione per chiarimenti. :lol:
Avatar utente
By acerra99
#80036
certo che ci interessa avere notizie sulle tue bonifiche dentali, sulle cose che hai osservato tu.
Forse è un po' troppo impegnativo dirci subito quali bonifiche dentali da te messe in atto hanno portato benefici su disturbi di salute cronica?
Non compari nemmeno nella lista dei dentisti con cui gli utenti di questo forum hanno esperienza, quindi per incoraggiare qualcuno ci devi dire un po' di più. Collabori con omeopati o medici funzionali?

Dopo l'estrazione di un dente che è uscito intero, quali sono gli step da adottare? Che cosa deve pensare il dentista a quel punto?

Quali denti sono da estrarre e quali no? (magari degli esempi che ti sono capitati potrebbero spiegare meglio di una digressione teorica).

lorenzo
By Fluture
#80060
Non collaboro con omeopati ma sto seguendo un corso di omeopatia e fiori di bach.
I denti assolutamente da estrarre sono i denti del giudizio che provocano infezioni ( pericoronariti) o quelli che impattando sul settimo rischiano di cariarlo. Nn sono da togliere quando " fanno affollare i denti davanti" perche e una cavolata Inventata da colleghi x fare un estrazione in piu.
Inoltre sn da togliere i denti devitalizzati che, nonosyante ritrattamento endodontico e apicectomia, continuano a mostrare in rx granuloma apicale ( quello che qui chiamate cavitazione)
Per cio chr concerne gli amalgami il discorso e un po lungo. Rimane insieme all oro il migliore materiale da otturazione x durata, biocompatibilita e precisione marginale. Questo nn lo dico io ma le migliori review esistenti in bibliografia. ( vedi pubmed).
La tossicita dell amalgama e stata utilizzata a loro favore dalle case prodittrici di prodotti dentali x spingere le resine composite moderne, molto piu care e molto piu tosdiche.
l unico momento in cui l amalgama e tossica e qiando si va a rimuovere in quanto dalle polveri si libera mercurio.
E comunque da considerare una tossocita minima per il pazirnte ( altrimenti dentisti che ne rimuovono anche 10 al giorno come e gia capitato a me, sarebbero gia morti da tempo.
By Fluture
#80061
Per cio chr concerne le malattie croniche legate alla saluta orale mi sembra ci sia un po di confusione..
Le patologie quali diabete, infarto ed endocardite nn sn causate dalle cure odontoiatriche ma dalle patologie dentali e parodontali caisate da batteri patogeni e cattiva igiene orale.
Infatti e stato appurato che molti batteri responsabili di parodontiti gravi ( piorrea) sono stati trovati in focolai di endocardite.
Avatar utente
By sandrod
#80077
Fluture ha scritto:Inoltre sn da togliere i denti devitalizzati che, nonosyante ritrattamento endodontico e apicectomia, continuano a mostrare in rx granuloma apicale ( quello che qui chiamate cavitazione)

No, non è quello che qui chiamiamo cavitazione ....
forse dovresti leggere con più attenzione!
By Fluture
#80084
La CAVITAZIONE, è stata dimostrata sia in alcuni siti di Denti Estratti, sia all’apice dei Denti Devitalizzati. La CAVITAZIONE non da’ DOLORE, non ha effetti immediati e non coincide con il più frequente e conosciuto ASCESSO... A distanza di anni o decenni, in particolare nei momenti di STRESS che mettono in deficit funzionale il complesso Sistema Psico- Neuro-Endocrino-Immunitario, può diventare FOCUS attivo come “Osteite” (Infiammazione dell’Osso) o “Necrosi Asettica” (Area de-vitale senza presenza di Batteri).
Avatar utente
By sandrod
#80102
Fluture ha scritto:La CAVITAZIONE, è stata dimostrata sia in alcuni siti di Denti Estratti, sia all’apice dei Denti Devitalizzati. La CAVITAZIONE non da’ DOLORE, non ha effetti immediati e non coincide con il più frequente e conosciuto ASCESSO... A distanza di anni o decenni, in particolare nei momenti di STRESS che mettono in deficit funzionale il complesso Sistema Psico- Neuro-Endocrino-Immunitario, può diventare FOCUS attivo come “Osteite” (Infiammazione dell’Osso) o “Necrosi Asettica” (Area de-vitale senza presenza di Batteri).

prendo nota della tua precisazione.
La mia era solo per dire che qui abbiamo sempre chiamato cavitazione quella che si forma nei siti dei denti estratti. Magari non sarà completamente corretto, ma è servito a profani come me per capire di cosa stavamo parlando.
Avatar utente
By antonella6
#80140
scusate l'ignoranza, :oops: non mi è molto chiaro il discorso di Fluture, se l'amalgama non è pericolosa perchè ne toglie più di 10 al giorno?
se non da problemi come dice, perchè molta gente sta meglio dopo averla tolta?
grazie
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret